Analisi Transazionale e Neuroscienze

  Clicca per ingrandire

Analisi Transazionale e Neuroscienze

Un binomio da riscoprire

Maristella Fantini

  • Prezzo: € 15,00

Il libro è un tributo alla figura di Eric Berne, fondatore della analisi transazionale, per mostrare quanto sia moderna la sua figura e quanto geniali le intuizioni su cui ha basato teoria e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Analisi Transazionale e Neuroscienze

Descrizione

Il libro è un tributo alla figura di Eric Berne, fondatore della analisi transazionale, per mostrare quanto sia moderna la sua figura e quanto geniali le intuizioni su cui ha basato teoria e pratica psicoterapica.

L'autrice coglie il parallelo fra analisi transazionale e conoscenze del cervello al tempo di Berne per dimostrare come molti concetti derivino dalle scoperte dell'epoca.

Tratteggia poi l'evoluzione delle neuroscienze ai tempi nostri per cogliere quanto esse avallino quelle che sembravano solo intuizioni berniane.

Il punto di unione fra neurologia e psicologia è da situarsi nelle scoperte dei circuiti neuronali, poggianti sull'anatomia ma organizzati secondo obiettivi funzionali.

Il testo è di grande stimolo per gli addetti ai lavori ma anche per chiunque voglia conoscere meglio le nuove frontiere del pensiero moderno sulla mente. Indica percorsi utili nell'affinare la pratica psicoterapica.

Dettagli Libro

Editore Ananke Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 127 - 14,5x21cm
EAN13 9788873254645
Lo trovi in: Analisi Transazionale

Torna su
Caricamento in Corso...