Descrizione
Per potere eccellere nel ciclismo è necessario affidarsi a un allenamento che non sia mirato ai soli arti inferiori ma volto a rafforzare e a tonificare i muscoli di tutto il corpo, dalla testa ai piedi.
Sfogliando Anatomia del Ciclismo troverete un'ampia gamma di esercizi selezionati appositamente per fare lavorare i gruppi muscolari maggiormente utilizzati dal ciclista.
Si parte con alcuni allungamenti mirati ad aumentare la flessibilità e si prosegue con esercizi specifici per rafforzare gambe e braccia, potenziare i muscoli del core, affinare l'equilibrio e la postura in sella, fortificare i quadricipiti, mettere alla prova la resistenza e molto altro ancora.
Anatomia del Ciclismo si rivolge a tutti gli amanti delle due ruote, dal principiante al ciclista avanzato, e fornisce tutto ciò che occorre loro per ottimizzare le proprie prestazioni: istruzioni passo a passo, errori da evitare, consigli utili per una corretta esecuzione dell'esercizio, illustrazioni anatomiche dei muscoli coinvolti di volta in volta.
Dettagli Libro
Editore | Elika Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 19,5x25,5cm |
EAN13 | 9788895197869 |
Lo trovi in: | Sport e Movimento |
Autore
Laurita Jennifer, istruttrice della League of American Bicyclists e allenatrice statunitense, si dedica alla preparazione e certificazione degli istruttori delle varie discipline ciclistiche, della stesura di programmi di allenamento, dell'organizzazione di eventi specialistici del settore, oltre a tenere lezioni in diversi distretti scolastici. Appassionata ciclista durante tutto l'anno, partecipa con regolarità a eventi di beneficenza.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!