Descrizione
La moderna scienza occidentale incontra l'antica arte dello yoga.
"La serie di libri LA SCIENZA DELLO YOGA è progettata per aiutarvi nella comprensione dell’anatomia funzionale dello Yoga.
Ogni volume migliora la forza, la flessibilità e la precisione del praticante focalizzando una specifica categoria di posizioni e benefici terapeutici, contiene bellissime illustrazioni che spiegano i concetti chiave di ogni posizione, una descrizione dei principi biomeccanici e fisiologici con le applicazioni alle specifiche posizioni dello Yoga"
La serie Mat Companion è concepita per aiutarvi a comprendere l’anatomia funzionale dello yoga. Tutte le posizioni yoga sono correlate: tuttavia per semplificarne l’apprendimento sono suddivise in categorie in base alla loro forma generale. Questo primo volume della serie mostra come combinare la conoscenza scientifica occidentale con la pratica delle Sequenze Vinyasa e delle posizioni in piedi. Nel Vinyasa si ripetono una serie di posizioni fondamentali a cui l'autore arriva attraverso asanas appartenenti a diverse categorie.
In questa pratica vigorosa ed aerobica respirazione e movimento si combinano allo scopo di creare calore, riscaldando così muscoli, tendini e legamenti, e causando una sudorazione dal potere detossinante. Praticare Vinyasa in una stanza riscaldata incrementa questi effetti. Nella prima parte dell’opera l'autore si dedica all’applicazione della scienza occidentale al Flusso Vinyasa. A seguire tratta le posizioni in piedi.
Queste posizioni fondamentali sono alla base dell’apprendimento dell’Hatha Yoga: esse favoriscono l’allungamento e la capacità di resistenza delle estremità inferiori, contribuendo a rendere più flessibili le anche e il bacino. Grazie alla loro pratica, attività quotidiane come stare in piedi e camminare risulteranno facili e confortevoli. Il lavoro sui muscoli e sulle articolazioni delle estremità inferiori, inoltre, stimola i centri nervosi che alimentano questa regione del corpo, incrementando l’attività elettrica del plesso lombosacrale, conseguentemente attivando il primo e il secondo Chakra del corpo sottile, e rimuovendone i blocchi che si sviluppano nel corso della nostra esistenza.
È proprio questo processo che combina biomeccanica, fisiologia ed energia a differenziare lo yoga da altre forme di attività fisica.
Spesso acquistati assieme...
I Bilanciamenti sulle Braccia ed Inversioni + Anatomia del Flusso Vinyasa e delle Posizioni in Piedi dello Yoga
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 220 - 22x27cm |
EAN13 | 9788895687803 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 6.981° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
I nostri suggerimenti
Autore
Il dott. Ray Long, FRCSC, è un chirurgo ortopedico iscritto all'ordine dei medici e autore del testo 'I muscoli chiave del Hatha Yoga'. Il dott. Long si è laureato alla facoltà di Medicina dell'Università del Michigan, con la specializzazione dopo la laurea alla Cornwell University, alla McGill University, all'Università di Montreal e all'Istituto Ortopedico della Florida. Ray ha studiato Hatha Yoga per più di vent'anni, andando anche numerose volte in India per approfondire i suoi studi con B.K.S. lyengar e altri importanti maestri di Yoga.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,91 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
9% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo prodotto. Un libro, chiaro, specifico e completo che offre indicazioni sulle pratiche e approfondimenti sulla materia. Fondamentale per la pratica dello yoga in consapevolezza e sicurezza.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Splendido da avere. Posso solo dirvi che per quanto è fatto bene mia figlia sfoglia continuamente tutta la collana dell'autore e rimane incantata dalle immagini e ne legge anche i contenuti provando le posizioni e lei ha solo sette anni.una meravigliosa opera
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente uno dei più bei libri di yoga che ho letto. Ho trovato suggerimenti e spunti per la mia pratica quotidiana ,approfondimento di concetti mai sviluppati nelle normali lezioni , Non è un libro che parla della mitologia ,ma è ugualmente affascinante per come riesce a descrivere la bellezza di un Asana ,come arrivarci (senza farsi del male )e come mantenerlo e godere di tutti i benefici. Da leggere e rileggere
Isabella Santoro
Acquisto verificato
Voto:
L'Om Edizioni ci ha regalato un'altra perla. Questo stupendo testo è indispensabile a quanti vogliano praticare con consapevolezza e senza commettere errori lo Yoga! Da acquistare di corsa!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Bello poter vedere quali muscoli si impegnano eseguendo le varie asana. Praticando scopri il corpo. Qui impari perché e come