Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Che legame c’è fra stress e malattia? Possiamo controllare il nostro corpo? Perché ci ammaliamo? Il più completo libro di medicina olistica disegna la mappa della nostra energia vitale e ci rivela i segreti della salute.
"La nostra biografia è la nostra biologia." Questa è l’idea portante di Anatomia dello spirito: nella vita delle persone si legge il percorso della loro salute. Caroline Myss ci svela il filo invisibile che lega stress psicologici e malattie.
Oltre a insegnarci a interpretare i sintomi (problemi alla schiena possono derivare da paure connesse a questioni finanziarie, il mal di stomaco da una scarsa autostima, alcune forme di cardiopatia dall’incapacità di amare...), disegna una vera e propria mappa dell’energia vitale basata sui sette chakra, i punti del corpo nei quali, secondo gli orientali, risiedono la salute e la felicità.
Questo modello, ispirato non solo a dottrine buddhiste, ma anche cristiane ed ebraiche, può permettere a ciascuno di noi di comprendere la propria «anatomia» interiore, per scoprire le cause spirituali delle malattie e prevenire gli squilibri energetici prima che si manifestino fisicamente.
Attraverso Anatomia dello spirito, che non è solo il frutto di quindici anni di studio ma anche l’autobiografia di una pioniera della medicina olistica, impareremo a controllare la nostra salute, a recuperare il potere vitale e a sviluppare una nuova maturità spirituale.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 291 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863650716 |
Lo trovi in: | Energie di Guarigione |
Posizione in classifica: | 3.762° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Caroline Myss si è impegnata nel campo della medicina energetica e della coscienza umana per vent’anni. Dal 1982 ha lavorato come intuitiva in campo medico, fornendo su base individuale una valutazione della salute del sistema di anatomia energetica. È specializzata nell’assistere le persone a comprendere i motivi emozionali, psicologici e fisici che sono causa dello sviluppo di una malattia. I suoi libri sono bestseller della lista del New York Times.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,77 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giada
Acquisto verificato
Voto:
per tutti gli operatori olistici e per coloro che vogliono capire come funziona la globalità complessa tra struttura ed emozioni
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro! Scritto (e tradotto) molto bene, chiaro nei concetti e ben approfondito. Consigliato a tutti perchè le descrizioni dei concetti legati alle varie parti del corpo "non fisico" sono spiegati chiaramente.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto moltissimo e spesso ne rileggo dei passaggi. Sempre attuale e scritto in modo chiaro e comprensibile. Consigliato.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello. Ne avevo tanto sentito parlare e alla fine ho deciso di acquistarlo. E sono rimasta soddisfatta. Consigliato a chi vuole lavorare su se stesso e anche a chi lavora in ambito olistico.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Aspettavo con ansia questo libro, ora posso dedicarmi allo studio dei chakra in maniera completa. Avevo letto già recensioni, e le aspettative non mi stanno affatto deludendo. Sono super soddisfatta
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che illustra e parla di corpo e spirito, chakra, sintomi fisici e mentali, dei sacramenti delle religioni cristiana, induista ed ebraica. Un testo pieno e utile. Da assimilare e sperimentare. Consigliato
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto utile sia per il proprio percorso personale sia per chi opera nel mondo olistico. L'autrice dà indicazioni e informazioni chiare sui chakra è sul loro collegamento con la cabalah e i 7 sacramenti
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro insieme ad altri che ho già sull'argomento mi allarga di più lo sguardo sulla conoscenza di me
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un testo veramente ricco di contenuti esplicativi per quanto riguarda la natura e l'energia rilasciata dai chakra, i nostri punti energetici. Vivamente consigliato a chi interessa approfondire l'argomento.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha portata vanti nella mia ricerca tra anima - spirito - pscihe e malattia e malattia karmica quanto una cosa è correlata all'altra
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro perché leggendo un libro di Louise Hay lei diceva che era un libro che si diceva assolutamente avere. Poi ne ho visto una citazione anche nel libro sul Perdono Assoluto. Così mi sono decisa e l'ho preso. Ho letto la maggior parte e devo dire che è molto bello. Spiega cose che non mi sono nuove ma in modo diverso e quindi va benissimo anche così. Sicuramente è uno di quei libri che si legge e si rilegge trovandosi ogni volta qualcosa di nuovo
Maria Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro-sfida; un libro a cui non si può restare indifferenti; un libro che, se non si è pronti a ricevere certe verità e a mettersi in discussione, può risultare persino “scomodo”. E pur tuttavia, per quanto mi riguarda, la voglia e la curiosità di spingermi oltre – ogni volta un gradino più su – sono state forti, tanto da indurmi a leggerlo in tempi piuttosto brevi – nonostante la complessità e la profondità dei temi affrontati. Ma questa è stata solo la prima lettura: so che ne seguiranno altre, che lo leggerò ancora e ancora e ancora, per spingermi a un livello di comprensione ogni volta sempre più profondo e cercare in me la forza di mettere in pratica gli insegnamenti recepiti. Esiste un linguaggio che va oltre le parole: è il linguaggio dell’Anima. Ebbene, l’autrice, pur utilizzando le parole come strumento di comunicazione, con quest’opera riesce a raggiungere l’Anima del lettore. Un’opera che spinge a guardarsi dentro con onestà, ma senza giudizi né pre-giudizi, che stimola vivamente alla crescita spirituale e che offre numerosi spunti, per chi è realmente motivato ad affrontare un percorso del genere. Platone sosteneva che non si può guarire il corpo senza guarire l’Anima… Consiglio vivamente la lettura di questo libro a tutti gli operatori olistici e a tutte le persone che intendono GUARIRE, nel senso più profondo e più completo del termine.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello, da avere assolutamente si si lavora in quest'ambito. La scrittrice porta avanti l'elaborazione dei sette chakra inmaniera dettagliata descrivendone le varie sfumature come crescita spirituale e non solo come semplici centri energetici. i 7 chakra vengono portati in parallelo con i sette sacramenti della religione Cristiana e le dieci Sefirot (o albero della vita) della cabala della religione Ebraica
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso. La teoria dei sette chakra e ormai molto conosciuta, ma si legge ugualmente molto volontieri. Alcuni spunti sono originali. Scritto in maniera piacevole. Risulta molto utile per chi lavora in questo ambito.
Aura
Acquisto verificato
Voto:
Indubbiamente uno dei più bei libri sul funzionamento dei chakra. La spiegazioni sono chiare e approfondiscono con cura ogni aspetto dei nostri centri energetici.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Carino, scorre e si legge bene. In alcuni punti è un pò ripetitivo, ma offre ottimi spunti di riflessione nonostante tutto.
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Questa visione dei centri energetrici legati al nostro potere personale è veramente affascinante, un libro che si fa leggere e studiare nei minimi dettagli
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro questo da avere nella propria biblioteca, la chiave di lettura dei chakra che ne da l'autrice e tutti i collegamenti sul suo lavoro aprono le porte a molti spunti di riflessione. Lettura molto chiara e semplice!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
un libro stupendo! Finalmente una sistematizzazione che mette pace e integra le diverse teorie psicoanalitiche e spiritualità. Utile anche come manuale da consultare più e più volte. ricco di esempi, molto chiaro. grazie a Caroline Myss ci ha fatto un bel regalo
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro interessante che si identifica ad un genere che ha già avuto altre grandi interpreti Rainville Metamedicina. E' un buon metro di confronto e da alcuni spunti interessanti.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Attraverso racconti di vita e grazie al suo lavoro di intuitiva medica, l'autrice ci porta alla scoperta del linguaggio dello spirito e alla comprensione dei sette chakra come centri di potere del corpo umano e sede energetica delle malattie. Interessante l'interazione di questi ultimi con le sefirot della cabala e i sacramenti cristiani. Lettura piacevole e scorrevole.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro veramente interessante da leggere attentamente e sicuramente da tenere a portata di mano! Lo consiglio sicuramente! Grazie.