Descrizione
Questo volume, che è il secondo di quest'opera, contiene informazioni mediche di vitale importanza per chi si occupa di esoterismo. In esso vengono esaminate accuratamente due aree dell'organismo di fondamentale importanza: la testa ed il collo.
Lo sviluppo spirituale può essere considerato il processo attraverso cui le energie dei vari centri al di sotto del collo vengono gradualmente e progressivamente concentrate nella zona della testa.
Se non si posseggono le necessarie informazioni anatomiche e cliniche, questo processo non può essere portato avanti in modo consapevole e si incontrano inutili difficoltà nello stabilire il contatto con il proprio Vero Sé.
Se ci si vuole elevare verso lo Spirito, bisogna avere una profonda conoscenza del corpo, in quanto, come affermano gli insegnamenti della Sagezza Perenne, spirito e materia sono in essenza una cosa sola. Questo libro offre a lettore attento gli strumenti necessari per sviluppare tale conoscenza.
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1996-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 196 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788871831916 |
Lo trovi in: | Douglas Baker |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cora
Acquisto verificato
Voto:
Come per il volume 1 anche il secondo è spiegato molto bene ed in modo esaustivo,io li ho letti ambedue e li rileggo ancora.Consiglio
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Come il primo volume anche questo presenta una commistione (difficile da trovare in altre sedi) di informazioni anatomiche specialistiche ed esoteriche piuttosto sofisticate. Il risultato è interessantissimo, anche se non sempre da comprendere. Lo consiglio a chi ha già una buona infarinatura di anatomia umana (soprattutto del sistema nervoso) e lavora o studia come terapeuta. Mi è sfuggito però il criterio di scelta dei vari argomenti trattati: speravo di trovare anche riferimenti ad altri organi e apparati, ma l'autore si sofferma più che altro su strutture di testa e collo e alcune ghiandole. In ogni caso apre davvero le porte a moltissimi concetti nuovi!
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
L'interesse all'esoterismo in rapporto al corpo umano ed alle sue potenzialità nascoste e non conosciute trovano in questa lettura, che segue il primo volume, risposte a dubbi e domande in modo chiaro che completano lo sviluppo spirituale che il genere umano sta attraversando, processo in atto da anni e parte integrante dell'evoluzione.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Libro che è per persone che hanno già una conoscenza base della simbologia esoterica, specie quella legata alla Alice Bailey.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato anche il volume 1. Anche questo volume e ben rilegato e piacevole esteticamente. La lettura è, come per l'altra parte, semplice e chiara anche se alcuni termini, se non si conoscono bene, devono essere approfonditi. Consigliati entrambi i volumi a chi desidera andare oltre la semplice anatomia "fisica"