Descrizione
Nel primo dei due volumi che compongono l'opera, il dott. Baker spiega con la chiarezza che gli è tipica il significato esoterico delle strutture anatomiche presenti nella testa e nel collo. Vengono, fra le altre, trattate strutture come l'ipotalamo, il diencefalo, le ghiandole pineale e pituitaria, il nervo vago e gli occhi.
La caratteristica principale di questo libro è, forse, quella che esso offre al lettore interessato informazioni impossibili da reperire altrove sulla funzione che i vari organi svolgono nel processo dello sviluppo spirituale.
Il corpo fisico è il tempio in cui l'anima umana risiede. Uno dei compiti, e non il meno importante, di chi calca il sentiero dello sviluppo spirituale è quello di preparare questo tempio, di renderlo compatibile con le elevate energie del Vero Sé.
"Uomo conosci te stesso," l'ingiunzione delfica, riportata sulla copertina, chiarisce lo scopo di questo libro. Se il corpo è il tempio dell'anima, e se è nostro desiderio rendere questo tempio quanto più accogliente possibile, dobbiamo innanzitutto imparare a conoscerne le stanze ed i luoghi.
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788871831954 |
Lo trovi in: | Douglas Baker |
Posizione in classifica: | 4.503° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,54 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
54% -
4 Stelle
46% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cora
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante e curioso,scritto molto bene ed esaustivo,spiega in modo chiaro correlazione tra le varie parti del corpo e i chakra.consiglio
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente ho trovato un testo che realizza una commistione fantastica fra l'aspetto anatomico-medico (molto specialistico) e la controparte esoterica... ammetto che ogni tanto mi perdo perchè alcuni dettagli sono davvero specifici e raggiunge livelli molto alti, ma forse proprio per questo risulta affascinante e mi ha permesso di scoprire cose che non avevo mai trovato in altre fonti. Lo consiglio in particolare a chi lavora o studia nel settore sanitario e terapeutico.
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante che chiarisce le strutture dell'essere umano ed accompagna ad uno sviluppo delle proprie potenzialità che non sempre riconosciamo e che lasciamo latenti.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro a una mia amica, che è un bravissimo medico chirurgo; quando ha cominciato a leggerlo, mi ha telefonato e non smetteva più di ringraziarmi. L’ha letto in pochi giorni, prendendo appunti e ritornando su alcuni concetti. Alla fine era contentissima per quanto aveva imparato ed era già alla ricerca del secondo volume. Il mio giudizio è quindi indiretto, attraverso le sue parole, ma da cinque stelle.
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro che illustra un po di anatomia esoterica con un liguaggio comprensibili anche per neofiti con voglibdi approfondire :)
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Volume ben rilegato, con una bella estetica. L'argomento trattato è abbastanza semplice anche se a tratti si potrebbe avere qualche difficoltà di comprensione a causa di termini "tecnici" esoterici che non tutti potrebbero conoscere. Ma basta cercare il significato e il testo acquista subito valore e si comprende facilmente.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Douglas Baker rimane il top secondo il mio punto di vista! Ho letto anche il volume due e tre che sono compensativi al primo: lo consiglio a operatori energetici, erboristi, operatori olistici!
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
testo assolutamente utilissimo per capire quanto tutto sia collegato tra cielo e terra, mente anima organi , tutto è interconnesso ...non si pu0' non leggere anche il secondo e il terzo volume
Sabrina
Voto:
Scritto con cura e in modo molto semplice per far capire anche a chi non ne sa nulla sull'argomento, ottimo lobro.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Scritto con un linguaggio semplice e appassionante questo libro è veramente adatto sia al neofita che all'esoterista che conosce le specifiche materie,diventando un approfondimento personale. Il libro tratta, in sintesi dell'anatomia umana, sui significati dei vari organi e le loro funzioni. Un libro che non dovrebbe mancare negli istituti scolastici. Tutti dovrebbero iniziare a conoscere una parte di se stessi. Ovviamente se si compra il primo volume bisogna prendere anche il secondo che ne è la continuazione.
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante e chiaro da comprendere anche se non si conoscono le opere precedenti dell'autore. Per l'anatomia fisica io mi aiuto con un libro a parte per comprendere meglio con immagini a colori e descrizioni dettagliate.
Delfina
Acquisto verificato
Voto:
Alla lettura delle prime pagine sembra un libro poco legible, invece poi si rivela scorrevole e cattura l'attenzione ... per lo meno ha catturato la mia :) . L'autore da per scontata la conoscenza di altre sue opere, ma nonostante ciò il libro risulta perfettamente comprensibile e molto molto interessante. Consigliato.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro, perchè cercavo delle risposte.... la relazione tra il corpo umano e tutto quello che attiene alla crescita interiore e spirituale, non credevo che fosse così strettamente legata...indubbiamente, il leggerlo è stata una scoperta interessante e mi ha permesso di fare congetture e collegamenti tra questo ed altri testi, che magari parlavano esclusivamente di percorsi interiori...per chi vuol cimentarsi in un percorso di ricerca un pò più profondo e conoscere meglio il funzionamento del corpo in relazione allo spirito, credo che sia un testo da tenere in casa e da leggere con attenzione