Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Anche Se Non Sei Perfetto...

Impara a volerti bene e ad apprezzare le tue qualità per migliorare la tua vita

Anche Se Non Sei Perfetto...

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Anche Se Non Sei Perfetto...

Descrizione

Il volume aiuta il lettore ad abbandonare le posizioni vittimistiche che limitano la sua autorealizzazione, fornendo gli strumenti attraverso i quali gettare le fondamenta per la promozione dell'autostima: valore incondizionato, amore e crescita. Uno strumento utile per il lavoro personale, ma anche per supportare il lavoro di quanti - genitori, insegnanti o terapeuti - rivestono un ruolo significativo per chi intende costruire i pilastri della propria autostima.

Perché non smetti di compatirti? Se vuoi davvero imparare a controllare le emozioni negative... Se vuoi liberarti di quei terribili pensieri autodistruttivi... Se vuoi iniziare a prenderti cura di te stesso...
Anche se non sei perfetto... - e nessuno lo è - puoi riuscirci!

Con questo libro Glenn R. Schiraldi, che da anni studia e mette in pratica programmi per la riduzione dello stress e la promozione dell'autostima, ti accompagnerà in un vero percorso di crescita e ti aiuterà a liberarti dai vecchi schemi, automatici e autodistruttivi, non solo chiarendone l'origine e il funzionamento, ma anche individuando i passi per abbandonarli. L'obiettivo è raggiungere l'autonomia affettiva, basata sull'amore e la cura di sé, indipendente da imprevedibili e incontrollabili fattori esterni.

È questa dunque una guida che affronta con chiarezza e competenza un argomento complesso, offrendo un programma ricco di indicazioni, esercizi ed esempi utili a livello cognitivo, comportamentale ed emotivo, senza trascurare gli inscindibili aspetti connessi alla cura e al benessere del corpo.

Autore

Glenn R. Schiraldi, Ph.D., pioniere sugli studi sulla relazione corpo/mente, ha insegnato per anni all'Università del Maryland e tenuto corsi di Stress management al Pentagono. Ha fatto parte del Comitato direttivo della "Depression and Related Affective Disorders Association", Dipartimento di Psichiatria della John Hopkins University, e del Comitato editoriale dell'International Journal of Emergency Mental Health.


Torna su
Caricamento in Corso...