Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Anche i Cattivi Giocano

Giochi per gestire l'aggressività

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro offre un confronto consapevole con la rabbia e l’aggressività. Si rivolge agli insegnanti, agli educatori e ai genitori proponendo dei semplici e divertenti giochi cooperativi attraverso i quali i bambini possono tirar fuori spontaneamente la propria rabbia, prendendone consapevolezza.

I giochi, di facile realizzazione, ripropongono le situazioni più comuni, quelle che vivono i bambini quotidianamente e, attraverso la simulazione, insegnano a dominare la rabbia e a instaurare relazioni nonviolente. E, giocando giocando, i bambini cattivi, ma anche quelli buoni, si ritroveranno adulti capaci di risolvere pacificamente i conflitti.

L’aggressività infantile e la difficoltà a gestirla rappresentano un problematico banco di prova e di pazienza per i genitori e gli educatori. Il più delle volte si affronta il problema con un’azione educativa che mira a far andare d’accordo costringendo, con punizioni e rimproveri, il bambino aggressivo a quietare la sua rabbia.

La conseguenza non è una riduzione della rabbia ma nuovi comportamenti aggressivi e la considerazione di sé come bambino cattivo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante che offre molti spunto di riflessione e soprattutto molti esempi di giochi di ruolo sul tema del conflitto e della difficoltà di relazione. Consigliato agli insegnanti di elementari e medie (prima).

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su