Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Ancora Uno e poi Basta

Cosa si cela dietro il bisogno costante di cibo e come superarlo

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se soffri di fame compulsiva, se ogni volta che ti senti teso vai verso la cucina, se lo stress si calma solo riempiendo lo stomaco, questo è il libro che fa per te. Imparerai come interpretare e risolvere le spinte verso la cioccolata, gli snack, i carboidrati, il formaggio, il gelato e molti altri alimenti.

Ogni brama di cibo è legata a una particolare necessità emozionale, come la mancanza di amore o di sicurezza economica, i sensi di colpa o il senso di abbandono. Dietro a ogni appetito si nasconde un messaggio che va decodificato per disinnescare spinte che possono essere estremamente dannose per la salute.

Una volta compreso il meccanismo nascosto dietro ogni particolare brama e mettendo in pratica istruzioni specifiche, sarai in grado di controllare i tuoi eccessi alimentari emotivi. Inoltre, una serie di test ti aiuterà a valutare la tua situazione e a determinare un efficace piano d’azione per affrontare i problemi senza rivolgerti al cibo.

Dettagliate informazioni scientifiche sulle influenze che ogni alimento esercita sul tuo umore e sulla tua energia ti aiuteranno a capire come i tuoi appetiti siano lo specchio delle tue emozioni.

  • Di quale tipo emozionale fai parte?
  • La personalità influenza il tuo peso
  • Il cibo determina i tuoi cambiamenti di umore
  • Puoi guarire la fame compulsiva alla radice
  • Fame d’amore: cioccolato & co
  • Cibi antidepressivi, cibi che tranquillizzano, cibi eccitanti
  • Il fattore proteico
  • Il richiamo del frigorifero

INDICE

Parte I - Fidati del tuo istinto

  • Intrudizione: L'obesità è un problema spirituale
  • Le emozioni FATS
  • Fame emotiva: caratteristiche, meccanismi e vittorie
  • Che tipo di mangiatore emotivo sei?
  • Appetito: l'istinto di sopravvivenza
  • Perchè mangiamo di più nei ristoranti self-service e nel giorno del Ringraziamento? (La risposta potrebbe sorprenderti!)
  • Come la personalità influsice sul peso

Parte II - Interpretazione della fame compulsiva

  • In che modo i cibi modificano l'umore
  • Self-help per la fame compulsiva
  • Il cibo dell'anima: guarire la causa del bisogno costante di mangiare

Parte III - La scienza della fame compulsiva

  • Voglia di cioccolato: fame d'amore
  • Sei un cioccolato-dipendente?
  • Desiderio di latticini: gli alimenti antidepressivi
  • Snack salati: stress, collera e ansia
  • Cibi piccanti: voglia di eccitazione
  • Desiderio di bevande: cicli energetici discontinui
  • Noci e burro di arachidi: desiderio di svago
  • Pane, pasta e riso: confortanti e tranquillizanti
  • Biscotti, torte e crostate: voglia e tranquillizanti
  • Desiderio di dolciumi: stimolo, gratificazione e svago
  • Alimenti ad alto contenuto di grassi: riempire il vuoto
  • Amore e senso di sazietà

Parte IV - La tabella dei desderi

  • Analisi delle tue voglie di cibo

AUTORE

Doreen Virtue è una scrittrice e saggista americana nota in tutto il mondo come la massima esperta di "psicologia spirituale" e d'interazione con il mondo angelico. Sin da piccola, Virtue capì di possedere un dono, quello di comunicare con gli angeli, ma lo ignorò per gran parte della sua adolescenza e vita adulta, rinnegandolo al punto da laurearsi in una materia strettamente scientifica come la Psicologia. Ma il richiamo del mondo angelico era troppo forte per essere ignorato, e quando un Angelo le disse che la sua macchina stava per essere rubata Doreen si tappò le orecchie e s'avviò al parcheggio. Fu solo quando si ritrovò faccia a faccia con due ladri muniti di piede di porco che si convinse che l'angelo le voleva salvare la vita ma il suo scetticismo glielo aveva impedito. L'Angelo, una voce forte e maschile, sovrappose la sua voce a quella di Doreen, e la cosa fece sì che alcuni passanti udirono la richiesta e avvertirono la Polizia. Questo episodio le cambiò la vita e la convinse a dedicarsi anima e corpo al suo rapporto con gli angeli, chiarito poi nel best seller "Terapia Angelica - Il Manuale". Oggi, Doreen Virtue è la creatrice di "Angel Therapy", un metodo di guarigione spirituale non confessionale che prevede l'evocazione degli angeli custodi e arcangeli che ogni persona ha al suo fianco per guarire e armonizzare ogni aspetto della vita. La sua esperienza e il suo successo le hanno consentito di diventare il nome di punta della casa editrice Hay House, di proprietà di Louise Hay, nota in tutto il mondo per il suo libro di auto aiuto "Puoi guarire la tua vita".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 luglio 2017

L'importanza di mangiare bene e sano, senza tante ansie . E' un trattato psicologico alimentare che mette in luce la nostra psiche al contatto col cibo. Interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La teoria su cui si basa questo libro l'ho trovata spaventosamente corretta. non è bello sentirsi dire che vuoi mangiare una determinata cosa solo perché stai provando una determinata emozione, soprattutto perché spesso cerchiamo di negare di provare quell'emozione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Spiega davvero molto bene, e su basi scientifiche, ciò che si cela dietro i nostri disordini alimentari, molto spesso inconsci e irrefrenabili. Questi concetti vengono accompagnati da un supporto più spirituale, e dalle frasi di Louise Hay, per aiutarci ad affrontare le voglie e a non cadere nelle nostre solite trappole (dipendenze).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il tema dei disturbi alimentari viene affrontato con qualche spunto di riflessione, ma a parer mio niente che possa essere risolutivo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Doreen non delude mai!!!! Una visione interessante che ti porta a vedere ed approfondire una tematica legata alla dipendenza dal cibo e a superarla.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Doreen si racconta in prima persona e descrive nel dettaglio perchè si scatenano gli attacchi voraci e da in concreto spiegazioni e strategie per cambiare abitudini . ottimo "manuale" per cuore, mente e ANIMA!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2015

Il libro è ben scritto ed è interessante. Può dare qualche spunto in più per riuscire a comprendere cosa spinge la compulsione a sovranutrirsi. Naturalmente, non basta leggerlo per guarire, ma applicare i consiglio può essere molto utile. Credo inoltre, che Doreen Virtue abbiamo un'innata capacità di trasmettere tranquillità anche con il suo stile di scrittura. Quindi leggere le sue parole fa sentire bene e fa pensare che sia possibile farcela.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un mix di ironia e scienza e mette a nudo grandi e piccole debolezze di ognuno di noi; spiegando la differenza tra fame biologica e fame emotiva, fornisce spunti e accorgimenti per dominare quest'ultima. mi piace!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che ti fa scoprire i segreti della tua mente.. cosa provi a celare mangiando! penso che serva anche chi non soffre di fame compulsiva se convive con una persona che ne soffre per poterla capire meglio e magari riuscire ad aiutarla

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2013

Ottimo aiuto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro molto semplice e simpatico che "informa" del perchè noi preferiamo alcuni alimenti in alcuni periodi particolari. Aiuta a comprendere gli stati della fame emotiva. E' molto bello e interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. L'autrice, con un linguaggio estremamente chiaro, riesce a coinvolgere il lettore pienamente, portandolo ad analizzare in modo autentico ciò che accade nella propria mente quando si utilizza il cibo come compenso emozionale. Cosa ci porta a consumare cibi dolci o salati, cremosi o croccanti, caldi o freddi? In un'analisi attenta, Doreen Virtue ci guida nel comprendere i meccanismi che regolano il comportamento alimentare compulsivo. Ma oltre alle spiegazioni sono presenti anche dei suggerimenti pratici, delle tecniche da applicare per "ricordarci" che siamo assolutamente in grado di autoregolarci (così come un neonato sa esattamente quando smettere di bere il latte...) e che, se vogliamo, possiamo dirigere altrove le nostre emozioni. Ed ecco che la forma fisica torna, naturalmente...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di semplice lettura, ma non per questo poco interessante,che offre spiegazioni di immediata comprensione agli attacchi di fame compulsiva, con relative soluzioni, o espedienti per bypassare queste pulsioni. Non ha le le pretese di essere uno specifico libro di psicologia, perciò adatto a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

appena finito di leggerlo e direi finalmente qualcosa di pratico e attuabile, grazie

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su