Andiamo a Giocare

  Clicca per ingrandire

Andiamo a Giocare

Imparare le buone abitudini divertendosi

Eduard Estivill , Yolanda Saenz De Tejada

  • Prezzo: € 8,50

Il bene più prezioso per un genitore è il tempo. Tempo per stare con i propri figli, tempo per educarli, tempo per giocare. Sì, giocare, perché attraverso il gioco - dice Eduard Estivill - le... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Andiamo a Giocare

Descrizione

Il bene più prezioso per un genitore è il tempo. Tempo per stare con i propri figli, tempo per educarli, tempo per giocare. Sì, giocare, perché attraverso il gioco - dice Eduard Estivill - le buone abitudini alimentari, igieniche e comportamentali si imparano più facilmente e più velocemente.

Il gioco è esperienza. Se diciamo a un bambino: "Lavati le mani prima di metterti a tavola", è probabile che "ascolti" il messaggio, ma che non lo "viva", sentendo così il bisogno di applicarlo. Con il gioco, invece, il bambino fa esperienza dell'insegnamento, ne è il protagonista, è attivo, e acquista autostima.

Eduard Estivill - con la collaborazione della mamma Yolanda Sàenz De Tejada - propone tanti giochi da fare con i propri figli divisi in sezioni dedicate ai diversi aspetti dell'educazione - stare a tavola; l'igiene personale; le domande indiscrete; studiare da soli; l'importanza di leggere; il sonno. Chiaro, semplice, di facile applicazione. Andiamo a giocare è un utile strumento per aiutare i genitori nella difficile arte dell'educazione.

Seppure non condividendo le idee dell'autore, abbiamo comunque inserito il testo nel nostro catalogo di vendita per permettere ai nostri clienti di sviluppare una propria opinione
Il Team del Giardino dei Libri

Dettagli Libro

Editore Feltrinelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2010-2012
Formato Libro - Pagine: 236 - 13,5x21,5cm
EAN13 9788807723919
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...