Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Angeli e Arcangeli

Come pregarli per ottenere il loro dono

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sono moltissimi. Dominano gli elementi dell’acqua, del fuoco, dell’aria e della terra. Trasformano le energie cosmiche in forze interiori. Sono gli Angeli Custodi che, uniti ai dieci Arcangeli, intervengono nella vita di ogni uomo.

Haziel, con la sua lunga esperienza di teologo e di cabalista cristiano, spiega le caratteristiche degli Angeli e degli Arcangeli, i modi in cui influenzano la vita di ciascun individuo, i rituali con i quali si entra in comunicazione con le loro forze, i loro legami con l’astrologia e con figure e fedi religiose apparentemente lontanissime.

Perché in realtà nella scienza occulta non esistono limiti invalicabili, né tra le diverse fedi, né tra gli uomini e i mondi divini: e gli Angeli da sempre svolgono il loro compito di obbedienti messaggeri e di portatori di doni.

AUTORE

François Bernad Termès è nato a Girona il 18 ottobre 1927. Iniziato ai Misteri Minori. I suoi libri sono conosciuti in tutta Europa, sempre firmati con lo pseudonimo HAZIEL, il nome del primo Angelo Guardiano del Cuore dei Cherubini. Mistico realista, spazia dalla Cabala agli Angeli e agli Arcangeli, passando dall’Astrologia e dai Tarocchi. In Italia ha pubblicato diversi libri sugli Angeli divenuti dei Best Seller da decine di migliaia di copie vendute.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho consultato appena ricevuto per trovare il nome del mio angelo custode e qualche altra indicazione: quanto mi bastava in quel momento. Mi sarà utile per ulteriori approfondimenti appena avrò un po' più di tempo perchè l'angelologia, ho capito, è piuttosto articolata

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo che questo testo risponda molto bene all'esigenza tutta umana di definire la presenza angelica per sentirla più vicina. Non nego che mi mette un po' a disagio pensare di contattare gli Angeli o gli Arcangeli personalmente, per nome, come se fossero persone normali, ma questo libro è comunque un'ottima lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2013

Buona guida per capire il mondo celeste, come è strutturato e anche chi ci protegge secondo segno zodiacale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 maggio 2013

Questo libro mi è piaciuto moltissimo. Spiega in modo dettagliato ognuno dei 72 Angeli e Arcangeli compresi: le loro mansioni, da chi dipendono e quindi la loro gerarchia, cosa donano ai propri protetti e come possono influenzarli positivamente attraverso la loro fortissima energia. In fondo al libro vengono descritti gli angeli che hanno presieduto il giorno della nostra nascita, gli angeli delle missioni al momento e quindi che erano presenti nell'ora della nostra nascita e gli angeli nostri custodi appartenenti al nostro segno zodiacale. All' interno del libro si trovano delle meravigliose preghiere che donano e fortificano la fede e la speranza ogni giorno. Provare per credere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche in questo libro di Haziel ci sono preghiere specifiche per ogni Angelo precedute da accurate informazioni sui poteri e i compiti di ognuno di essi. Haziel è un vero esperto e sa spartire il suo profondo sapere in modo umile ed efficace, senza dare mai adito a scetticismi; la sua fede incrollabile è comunicata con tanto cuore da non poter essere messa in dubbio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interesante testo di angelologia che offre una panoramica assai completa per chi vuole approfondire questa materia in modo esauriente. Sono interessanti, in modo particolare, anche le preghiere "mirate" per rivolgersi agli angeli e arcangeli. L'unica cosa che manca, secondo il mio umile giudizio, è una tavola iconografica al fine di poter capire come ciascun angelo e arcangelo viene raffigurato con la propria simbologia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2009

Oltre ad essere un valido libro, è allo stesso tempo una valida guida. Il libro è ben strutturato facilitando anche una ricerca specifica. Utile per trovare il proprio Angelo custode o ad esempio la gerarchia che esiste anche tra gli Angeli ed Arcangeli con i rispettivi compiti e capacità. Un libro da leggere e tenere sempre a portata di mano...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA