Descrizione
Qualcuno ha preso con sé un cane o un gatto al posto di un ex fidanzato o ex marito, o figlio mai nato o figlio uscito di casa...
Una famiglia al completo costituita da marito, moglie, figli... e almeno un angelo peloso, trattato spesso come un vero e proprio membro della famiglia... Perché chiamarli angeli?
Perché hanno una peculiarità angelica: sanno portare Luce nella vita degli umani. Creano connessioni, riappacificazioni, collaborazioni, cooperazioni, molto più difficili in quei contesti in cui non ci sono. Tutti hanno riempito vuoti, lenito sofferenze, espanso gioie, rincuorato cuori infranti.
Nessuno è passato indifferente nella storia dell’umano che se ne è preso cura. La maggior parte dei racconti di questo libro riguarda animali volati in cielo che si sono fatti sentire dopo la loro morte con l’intento di donare tranquillità, e la certezza che Tutto continua. Altri narrano dell’impronta evolutiva nella storia del “loro” umano successivamente alla loro dipartita.
Alcune testimonianze riguardano la storia di animali domestici ancora vivi che rappresentano una guida luminosa per i componenti dello spazio in cui vivono.
“Vivere con un cane può infondo aiutarci a renderci più umani, ad essere più autentici, a riavvicinarci alla nostra natura più profonda, a ricercare la nostra singolare bellezza e ad unirla alla sua. Sono due vite che si fondono, che condividono un viaggio insieme, è una vita di coppia così forte e profonda che prosegue sempre, in altri luoghi ed altre forme, al di là di tutto.”
Barbara Corrai
“E allora, forse, conoscere i gatti passa per conoscere meglio noi stessi, i nostri fantasmi interiori, le richieste di ascolto e accettazione che rivolgiamo più o meno consciamente ai nostri animali per sentirci esistenzialmente meno soli.”
Sonia Campa
Dettagli Libro
Editore | Sì Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 105 - 15x21cm |
EAN13 | 9788898884421 |
Lo trovi in: | Angeli |
Autore
Nicoletta Ferroni - Di formazione accademica e universitaria dopo anni di studi in viaggio tra Roma e Budapest, dal 1997 diviene esperta in rebirthing e in altre discipline naturopatiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Chi rispetta gli animali, o chi, come me, li adora e non può farne senza, non può che non stupirsi della loro affettuosità, mistero e magia spirituale di questi adorabili Esseri Senzienti che sanno portare Luce nell'Animo di chi ha, o ha avuto, la fortuna di condividerne la strada...
Monica
Acquisto verificato