Descrizione
Non mancano capitoli meno 'ortodossi' ma altrettanto coinvolgenti: gli angeli di Emanuel Swedenborg e di Rudolf Steiner, l'Essere di luce che appare ai morenti, le creature angeliche che contribuirono alla creazione della comunità di Findhorn in Scozia, i 'salvataggi angelici', la scoperta compiuta dalla psicologia d'avanguardia dell''angelo in noi'. Infine un capitolo sul motivo dell'angelo nell'arte e due interviste sugli angeli: esperienze dirette col custode angelico.
Il messaggio del libro è chiaro e univoco: apriamoci alla possibilità di credere alla lieta e consolante presenza dell'angelico protettore, il che significa fare appello alla parte migliore di noi stessi e ascoltare quella voce lieve ma costante che ci spinge sempre al meglio e ci invita ad alzare gli occhi verso l'alto.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1989-1999 |
Formato | Libro - Pagine: 176 - 16,5x23cm |
EAN13 | 9788827217566 |
Lo trovi in: | Angeli |
Posizione in classifica: | 3.808° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. È laureata in lettere e ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo. È redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge la sua attività giornalistica anche su riviste a larga diffusione. Paola Giovetti ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all'estero.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
GIUSEPPE DI BIANCO
Acquisto verificato
Voto:
Ho sempre apprezzato Paola Giovetti, scrittrice e divulgatrice, dai tempi di un mitico programma Rai di metà anni '80,("Mister O"), in cui trattava in TV tematiche inusitate per quegli anni. Mi mancava questo suo testo sugli Angeli, che ho letto con piacere. La Giovetti segue una trattazione ampia, discorsiva, seria, che non indulge tanto su testimonianze di "incontri" con gli Angeli, ma prediligendo l'excursus di taglio storico sulla figura dei Messaggeri, e corredandolo di tanti rimandi e collegamenti con l'iconografia, l'arte, la religione. Sono pienamente soddisfatto di aver colmato questa mancanza.
Clorinda
Voto:
L'ho comprato anni fa...e' stato uno dei primi libri che ho letto sugli Angeli e sull'Amore che gia' nutrivo per loro nel profondo del mio cuore ...ma che non osavo esternare al mondo . Mi ha letteralmente "travolta" , mi ha emozionata e mi ha donato sollievo e pace ..e in quel momento sentivo che mi era giunta una "carezza " sul cuore ,sull'anima ,sul corpo fisico e sul mio spirito ....e dunque ricordo con commozione ...e con quanto amore io conservi questo libro con profondo rispetto e gratitudine . E' stato uno dei libri che ha dato il VIA ...al mio percorso spirituale e di riconnessione con l'autenticita' di chi sono , come anima e come persona terrestre ,dunque GRAZIE di cuore all'autrice Paola Giovetti.
Alessandro
Voto:
Volevo ringraziare l'editore e l'autrice per averci dato la possibilità di leggere questo libro ispirato e che ispira; un libro che a ciascuno di noi lettori potrà aprire il proprio mondo e finalmente ognuno di noi potrà immedesimarsi nei vari archetipi emersi del libro e iniziare a sua volta un viaggio stupendo! Un libro magnifico che mi ha fatto commuovere dalla bellezza del narrato e dagli argomenti che ha cosciamente o inconsciamente trattato e riportato alla mia attenzione! Buona lettura a tutti voi!!!
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Era quello che cercavo, un viaggio attraverso testi, storia, arte e testimonianze sugli angeli. Un vero e proprio trattato, corredato, da bellissime tavole illustrate. Libro elegante e dettagliato, e, ripeto, completo nella visione, fatta a 360 gradi, su molti aspetti che riguardano queste interessanti figure. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza storica, artistica, letteraria (e non solo) sugli angeli.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
UN PO' TROPPO CONCENTRATO SUL PROFILO STORICO DEL TEMA: IN REALTA' IO CERCAVO TESTIMONIANZE CONTEMPORANEE DI PERSONE CHE AVEVANO VISSUTO UN CONTATTO CON L'ANGELO CUSTODE.