Angizia Pelina e le Altre Dee

  Clicca per ingrandire

Angizia Pelina e le Altre Dee

Storie del sacro femminile nelle terre di Abruzzo

Fiorella Paris

  • Prezzo: € 15,00

Angitia, Pelina, Maja, Cerere, Persefone animano con le loro storie questa insolita guida alla Terra d'Abruzzo. Racconti che permettono di scoprire luoghi reali che custodiscono ancora l'anima di... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Angizia Pelina e le Altre Dee

Descrizione

Angitia, Pelina, Maja, Cerere, Persefone animano con le loro storie questa insolita guida alla Terra d'Abruzzo.

Racconti che permettono di scoprire luoghi reali che custodiscono ancora l'anima di queste Dee, che altro non sono che la grande Madre antica di questo territorio.

Gli itinerari si snodano così attraverso i luoghi, dove divinità e antichi culti hanno lasciato la loro impronta e tra riti e tradizioni di una popolazione che è ancora legata visceralmente alla Terra e ai raccolti.

Un libro che restituisce sacralità al territorio e racconta una parte di storia femminile con una trama più intelligente, più immaginativa e in grado di scardinare molti stereotipi del suo percorso nel passato e nella società.

Dettagli Libro

Editore Edizioni Ester
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 122 - 15x21cm
EAN13 9788899668334
Lo trovi in: Culto della Dea Madre
Posizione in classifica: 7.214° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Fiorella Paris è giornalista, scrittrice, consulente comunicazione e traduttrice. Ha pubblicato Quote rosa in Lombardia (2013), Aracne Editrice, sul ricorso delle associazioni femminili contro l'ultima giunta di Roberto Formigoni; Il presidente e tutte le donne dell'harem - L'amore tra Oriente e Occidente (2015), Cavinato Editore, sulla relazione femminile con la tipologia di maschio dominante Ha tradotto Acqua Sacra (2017), quarto libro di Keith Henderson, scrittore anglo-canadese, Edizioni Kirke.

Caricamento in Corso...