Descrizione
Questo libro è rivolto a coloro che ricercano e si interrogano sul rapporto tra anima e progetto esistenziale della loro vita; offre stimoli multi prospettici sull'evoluzione dell'anima in relazione al senso della vita ed il differenziarsi dell'anima nel processo di raffinamento verso dimensioni superiori dopo l'abbandono della dimensione terrena.
Alcuni contenuti di queste "conversazioni irreali" sono derivati da esperienze verificatesi all'interno di percorsi di ricerca attraverso l'utilizzazione di procedure ipnotiche. Le due conversazioni hanno una loro unità profonda pur essendo espresse in forma narrativa ed in due racconti separati; il loro oggetto è l'anima, ma anche la loro essenza è anima.
"Ho preferito la forma narrativa desiderando indirizzare questo lavoro ai lettori di ogni genere, scegliendo di non presentare una prospettiva o una possibile interpretazione di tipo scientifico rispetto ai fenomeni psichici descritti. Il lettore si porrà nuovi interrogativi sui diversi aspetti del proprio esistere e sul progetto di esistenza, e questi interrogativi possono essere posti a diversi livelli in relazione alla propria soggettività."
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863650228 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Per me questo libro è BELLISSIMO! Conosco personalmente l'autore, persona serissima e competente. Va riletto dopo un po' di tempo e l'ho regalato ad un' amica. La secoda parte è da leggere attentamente e da riflettere. Consigliato!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
il libro non è di facile lettura, non solo per gli argomenti trattati, ma anche per i refusi, gli errori editoriali e il pensiero contorto e grammaticalmente scorretto dell'autore. La lettura non scorre facilmente e ho dovuto rileggere alcune frasi per identificare il soggetto ed il verbo principale. Nonostante ciò traspare tutta la sincera, autentica passione dell'autore per il suo lavoro. Il primo racconto è più accessibile, il secondo decisamente meno. Non lo rileggerò, ma mi piacerebbe avere il dott. Renzi come terapeuta
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Lettura a proposito di un argomento decisamente complesso e profondo esposto in chiave colloquiale di molto aiuto nella comprensione. Impegnativo ma quasi leggero.
Pina
Voto:
Anima è per me il titolo adatto a questo libro, non so perchè irreale visto che è una conversazione dell' anima con parti fondamentali dell' esistenza umana: essenza e curiosità, io considero queste reali e consistenti. Un viaggio nel profondo dell' Essere, suggestivo e a volte oscuro, forse perchè è difficile esprimere con chiarezza i moti dell' anima. Lo hanno fatto Pitagora e Platone. Platone ha usato il mito per parlarci dell' anima. Renzi utilizza un linguaggio moderno, fa spesso riferimenti ai livelli energetici, alla luce, ma usa anche le sfere, simbologia cara a Pitagora. Il libro è un invito a considerare anche altre dimenzioni esistenziali fatte di spiriti guida che ci accompagnano nel cammino esistenziale, di un percorso evolutivo dell' anima, quindi ci offre un prospettiva di profondità alla vita. I due racconti non mi sembrano la solita paccottiglia new-age, il lavoro mi sembra sincero e profondo. Merita sicuramente il tempo dedicato alla sua lettura!