L'Anima degli Alberi - Roberto Fattore - Libro

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Anima degli Alberi

 
L'Anima degli Alberi Roberto Fattore

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 246
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

  • Novità

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale, frutto di anni di studi e di ricerca “sul campo” (o meglio “nel bosco”...) è per tutti coloro che desiderano trarre beneficio dal contatto con le energie risananti degli alberi e che cercano un contatto spirituale con le forze della Natura. Per tutti quelli che vedono negli alberi qualcosa di più che un ammasso di foglie e di legna, o una decorazione del nostro giardino.

Nella prima parte, presentiamo l’albero dapprima sotto il profilo naturalistico e biologico, considerando anche l’importanza materiale che ha rivestito per le civiltà umane; e poi da un punto di vista più spirituale: nel simbolismo, nella mitologia, nella religione, nella letteratura.

Nella seconda parte proponiamo come accostarsi al mondo degli alberi per essere consapevoli delle sue energie e delle sue manifestazioni spirituali, attraverso un percorso operativo che, mediante semplici esercizi e meditazioni, giunge a stabilire un contatto energetico e spirituale con le entità albero.

La terza e ultima parte descrive una per una le diverse specie di alberi con le quali abbiamo stabilito un contatto in questi anni.

AUTORE

Roberto Fattore nasce a Forlì nel 1958, segno zodiacale Leone, e fin da giovane è molto attratto da tutto ciò che riguarda argomenti “strani”: i misteri dell’archeologia, l’astrologia, l’occulto. Nel corso degli anni si è sempre di più interessato alle antiche religioni e alla Spiritualità della Natura. Negli anni ’90 ha contribuito a fondare l’associazione “Sacre Radici”, una delle prime realtà neopagane nel nostro paese. Attualmente è membro di associazioni legate all’esoterismo e al Druidismo. Autore del libro “Feste Pagane. Alla riscoperta della Ruota dell’Anno e della dimensione magica del Tempo”, edito da Altaj Edizioni nel 1999 e successivamente ripubblicato da Macro Edizioni nel 2004. Una sua intervista appare nel libro “Voci Pagane - volume 2” a cura di Sarah Bernini, pubblicato da Anguana Edizioni nel 2012, mentre un suo articolo, “Samhain e la divinazione”, è stato pubblicato insieme ad altri brevi saggi nel libro “Le vere origini di Halloween” a cura di Sarah Bernini, Luce, Chiara Rancati e Monica Casalini edito, sempre da Anguana Edizioni, nel 2015.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui