Descrizione
Se sentiamo il bisogno di migliorare la nostra esistenza, se sentiamo il bisogno di vivere in sintonia con la nostra anima, possiamo usare gli ingredienti del Segreto per Risalire, per affermarmi nella vita e usare il nostro talento, nonostante lo scetticismo, di chi ci circonda.
Se le persone che sono attorno a noi ci raccontano che il disagio è il nostro destino, che non si può fare nulla, che la vita è dura e siamo predestinati a soffrire, se ci alimentano: sfiducia, sconforto e rassegnazione... Lo fanno per il nostro bene, per non illuderci, perché i sogni disillusi alimentano la sofferenza. Ma è veramente così? Dove si è nascosto il nostro talento? Dov’è finito il nostro intuito? Dove sono i nostri sogni? E si può risalire?
Si può risalire da un contesto economico disagiato solo se facciamo parlare la nostra anima. Il passato condiziona il nostro presente e il nostro futuro. Ma un passato doloroso può diventare la nostra risorsa più grande.
La conoscenza del Segreto per risalire è essenziale per vivere una vita in sintonia con noi stessi. Soprattutto, se chi lo racconta ha vissuto toccando il fondo.
Indice
- L’incontro e la scoperta del Segreto per Risalire
- Questo bambino è pazzo
- La radio: il mistero rivelato
- Insistere: la mia specialità
- O la radio o la vita
- Il tutto per due soldi
- Un lavoro ce l’ho già: sono disc jockey
- La rinascita
- Procediamo... verso il successo
- I soldi non aumentano a forza di contarli
- Nutrirsi di conoscenza
- Il vuoto
- Lavorare o studiare?
- Il bisogno di approvazione
- È la passione che alimenta la speranza
- Una ricetta per tutti: gli ingredienti comuni del Segreto per Risalire
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863652543 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autori
Fernando Proce è autore, conduttore, giornalista, cantante. Conduce da anni uno dei programmi di maggior successo della radio: “La famiglia. Giù al Nord” su RTL 102.5, la prima emittente radiofonica in Italia. Premiato con il telegatto di TV Sorrisi e Canzoni “La più bella voce alla radio”, ha creato “Salentuosi” un brand di comunicazione tra il Salento e Milano. Vive tra Milano e il Salento.
Daniela Preite è professor SDA Bocconi, School of Management dell’Università Bocconi di Milano, Professore Aggregato presso l’Università del Salento, Docente di economia aziendale nei corsi Master ed Executive, Licensed Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Il bilancio dei desideri. Realizzare i propri sogni per essere felici. Vive tra Milano e il Salento.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!