Descrizione
Un romanzo che parla al cuore e all'anima, che narra dell'inquietudine dell'adolescenza, della forza dei legami famigliari e del potere magico della natura che guarisce tutto. Un canto alla gioia di vivere e alla conquista della libertà interiore.
Sono passati dieci anni da quando Silva ha visto per l'ultima volta l'amata zia Gaia. Allora era soltanto una bambina, eppure si ricorda ancora la tristezza e la malinconia di quell'abbandono. Nessuno le aveva raccontato le ragioni di quella donna forte e dallo spirito libero, forse un po' troppo eccentrica per la sua famiglia perfetta.
Ma perché Silva è stata mandata da lei proprio adesso? Perché sua madre, mentre riempiva furiosamente la valigia, non le ha detto niente, nemmeno una vaga spiegazione, un accenno a quanto tempo avrebbe dovuto passare con Gaia?
È un viaggio verso l'ignoto quello, un viaggio in cui la ragazzina timida e spaurita apprenderà lezioni di vita che la segneranno per sempre, imparerà a dare ascolto alla propria voce interiore e ad aprirsi agli altri e al mondo, scoprirà la magia e la meraviglia che si cela in ogni cosa che ci circonda.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 326 - 14x21cm |
EAN13 | 9788850220533 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è piaciuto moltissimo fin dalle prime pagine. Bello il contenuto e bella l'ambientazione, per non parlare del fascino degli argomenti affrontati e la profondità del rapporto che si instaura tra zia e nipote.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Bello, avvolgente. Diverso da tutti i libi precedenti dell'autrice, mischia tutti i suoi studi in questo romanzo. Da leggere per fare il punto dei suoi studi o per iniziare ad apprenderli.
Angelo Greta
Acquisto verificato
Voto:
Anima Magica è la crescita di una ragazzina adolescente che si trova in una situazione che le sconvolge la vita e la rivoluziona nel giro di una settimana. I contenuti sono anche interessanti ma a mio avviso troppo ripetitivi. Purtroppo dalla metà in poi sono stata tentata più volte a saltare qualche riga per procedere nella lettura. Peccato..
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è piaciuto moltissimo. Arriva diritto al cuore della persona e ti spiega in maniera semplice alcune informazioni in merito all'energia che possediamo noi e quella del mondo che ci circonda. Il rapporto tra la Zia Gaia e Selva è puro, profondo, sincero e a volte doloroso come può essere l'amore stesso. Si legge in un lampo ed è scritto in maniera molto soave, molto melodico. Lo consiglio vivamente.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Una bella storia, nella quale una zia 'inizia al mistero della vita' una nipote pronta ad apprendere ciò che va al di là dei sensi ordinari. Consigliato soprattutto come dono ad un'adolescente...magari la propria nipotina!