Descrizione
Dario Canil, che tra i primi ha portato il Reiki in Italia diffondendone la pratica e le tecniche, racconta in questo libro come è entrato in contatto con questa mitica figura di maestro della luce, che in Giappone è considerato uno dei più grandi saggi di sempre.
Da quando Frank Arjava Petter ha «scoperto» la tomba di Usui e ne ha parlato a Canil, l’autore ha indagato in profondità tra storia e leggenda, per ricostruirne le vicende e riscoprirne gli insegnamenti. Durante questo viaggio a ritroso nell’evoluzione del Reiki ha riordinato e dato una forma nuova a tutto quello che aveva appreso fino a quel momento.
Questo libro è il distillato della sua ricerca spirituale perché, come scrive, il Reiki è «un’esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere».
L'antica disciplina giapponese del Reiki porta gli allievi a entrare in connessione profonda con il creato. Mikao Usui - un vero maestro spirituale e amante della conoscenza - è l’uomo che ne ha scoperto il potere.
Spesso acquistati assieme...
Indice
Premessa
Prefazione di Frank Arjava Petter
Introduzione
- Tra leggenda e storia
- La vera storia del Reiki
- Il fermento dell'anima
- Energia
- Psicologia dell'anima
- Reiki. Energia pura dell'universo
- Applicazioni pratiche del Reiki
- Le tecniche Reiki originali del Dr. Usui
- L'intento originale di Mikao Usui
- L'anima del Reiki
L'autore
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 383 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871369242 |
Lo trovi in: | Reiki |
Posizione in classifica: | 1.186° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Premessa:
"Questo libro raccoglie vent'anni di esperienza della pratica del metodo Reiki. In esso trovi tantissime informazioni: storiche, filosofiche, pragmatiche, coscienziali. Se hai avuto la possibilità di incontrare il Reiki nel tuo percorso e ora desideri approfondire l'argomento, questo è il libro che fa per te. Non è il solito testo fatto come tanti altri a fotocopia. Qui puoi davvero incontrare la forza spirituale che anima la pratica energetica lasciataci in eredità dal dr. Mikao Usui.
Quando nel 1998 per la prima volta ho pubblicato i simboli Reiki nel libro Reiki - Cammina le tue Parole, ho smosso non poco le acque nel panorama Reiki italiano in quanto la cosa era ritenuta fino allora tabù. Addirittura veniva insegnato, durante i seminari, di non pronunciare il nome e di non fare vedere i disegni dei simboli in presenza di chi non avesse il Secondo Livello. Nel 1999, con il libro La Vera Storia del Reiki, scritto insieme a Frank Arjava Petter - lo scopritore del manuale e della tomba di Usui - le acque le ho smosse ancor più andando a frantumare la rigidità, i luoghi comuni e le mille inesattezze che circondavano sia la storia che la pratica metodologica del Reiki.
Ciò che di meglio vi era in quei due testi ho qui riportato in forma migliorata e aggiornata. In più ho aggiunto molto materiale inedito mescolato a tantissima pratica sul a po allo scopo di permetterti di raggiungere proprio l'Am del Reiki, il cuore del metodo che nasce libero e sempre s libero là dove praticato con amore, saggezza e rispetto.
Ti auguro un felice viaggio di scoperta e/o di approf dimento del meraviglioso mondo del Reiki."
Dario Canil
Autore
Dario Canil è nato a Basilea. Psicologo, si dedica allo studio dell’energia, della Coscienza e del potenziale evolutivo. Appassionato di misticismo, sciamanismo tolteco e Huna, dal 1997 è Reiki Master e ha fondato il Centro olistico Tolteca. Si è formato con Frank Arjava Petter, Walter Liibeck, William Lee Rand, Howard Lee e Serge Kahili King. Appassionato di arti marziali ha conseguito la Cintura Nera I Dan di Karaté nel 1990 e di Viet Vo Dao (con il Maestro Bao Lan) nel 2012. Nutre profondo rispetto e simpatia per Eckhart Tolle e si ispira ai suoi insegnamenti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,87 su 5,00 su un totale di 23 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
4% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Renato
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per tanti ma non per tutti. Se cerchi un manuale operativo, forse non è il libro giusto. Se cerchi storia, filosofia di questa disciplina allora potrebbe essere un buon acquisto.
Irma
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso di un autore che ammiro molto, ho quasi tutti i suoi libri. Amo e pratico Reiki quindi nella mia libreria questo testo non poteva assolutamente mancare. È scritto con semplicità, di facile comprensione anche per chi si avvicina al Reiki per la prima volta. Qui viene spiegato l’originale metodo Usui. Consigliatissimo!
Matteo Blaschich C/o
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per chi vuole approfondire la storia, le tecniche e la comprensione del reiki. Veramente ben scritto e molto interessante.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante, ben scritto, chiaro e approfondito. L' impronta non rigida e non troppo schematica del reiki è molto in armonia con il mio sentire. Lo consiglio!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, l’ho letto in soli 2 giorni ,porta molta chiarezza a ciò che già sai. Lo consiglio di tutto cuore ti porta luce