Ore 00
Min. 00
Sec. 00
L'Anima Sola

  Clicca per ingrandire

L'Anima Sola

Invocazioni, poteri e rituali

Tata Nazareno

  • Prezzo: € 15,00

  • Momentaneamente non disponibile

"Disperata per la gelosia, completamente in preda al suo delirio, incatenò se stessa e il figlio al letto, per essere sicura che nessuno dei due potesse sfuggire all'orribile destino. Suo figlio,... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Anima Sola

Descrizione

"Disperata per la gelosia, completamente in preda al suo delirio, incatenò se stessa e il figlio al letto, per essere sicura che nessuno dei due potesse sfuggire all'orribile destino. Suo figlio, il frutto dell'amore per quell'uomo che l'aveva abbandonata e l'aveva lasciata sola nel suo inferno. Oltraggiata, umiliata. Nessun inferno avrebbe potuto essere peggiore. Non aveva paura della morte, né del giudizio di Dio. Era una sentenza senza appello, la sua. Appiccò il fuoco all'antico talamo stringendo il suo pargolo al seno in attesa che le fiamme ravvolgessero.

Morì così Antonia Gervasio, incurante delle grida del suo piccolo. La rabbia per l'oltraggio subito le diede la forza di sopportare quel dolore. Morì così. E diventò leggenda. Prima di spirare gridò, forse chiedendo perdono. Venne richiamata in questa dimensione dal sussurro dei ricordi, morendo mille volte ancora, ed altre mille, fino a diventare una santa pagana. La santa dei disperati, di quelli che non hanno nulla da perdere, delle donne abbandonate, delle persone sole, la santa di chi non ha santi e vive la vita in un continuo purgatorio.

Morì così Antonia Gervasio, ma nelle strade dell'Avana il suo grido disperato suona vivo come la sua storia. Morì così... e dalle sue ceneri nacque una delle figure più tragiche e al contempo meravigliose del folklore: l'Anima Sola.

In questo piccolo testo impareremo a conoscere questa entità e le entità che sono passate alla storia col nome di Anima Sola. In comune hanno un vissuto di amore e morte, accoppiata cara anche alle antiche tradizioni dall'Antica Grecia, e in comune la possibilità di intercedere presso il Cielo e di comprendere le umane sofferenze, avendole vissute sulla loro pelle in vita.

Impareremo a conoscere ciò che la tradizione ci insegna circa il modo di cultuarle, i rituali segreti, le formule mistiche, gli incantesimi, le orazioni e le offerte per riscattarle dal loro dolore, ma anche per chiedere la loro intercessione nella vita di tutti i giorni."

Tata Nazareno

Dettagli Libro

Editore Edizioni Il Crogiuolo
Formato Libro - Pagine: 74 - 14,5x20cm
Lo trovi in: Magia
Posizione in classifica: 7.674° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )
Caricamento in Corso...