Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Anima Gemella Cercasi

Come trovare il partner ideale attraverso l'analisi della scrittura

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,25 invece di 12,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 112
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro analizza la scrittura dell’uomo e della donna, e propone test grafologici che consentono di far emergere gli aspetti salienti del carattere di entrambi i partner, così da poter stabilire se la coppia è ben ‘assortita’, oppure se le due personalità sono destinate a scontrarsi.

La scrittura è una caratteristica personale, unica e riconoscibile, ed è un preciso indicatore degli stati d’animo e della psicologia di chi scrive. Se si hanno gli strumenti per comprenderla, può rivelare molti aspetti del carattere di una persona.

Anche nella scelta del partner può essere importante l’analisi della scrittura. Essa permette di conoscere l’indole della persona che ci interessa e farci comprendere se la coppia può funzionare’.

AUTORI

Evi Crotti, psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva.

Alberto Magni, medico chirurgo, ematologo clinico e psicoterapeuta, si occupa di medicina psicosomatica e dei rischi legati allo stress nella scuola e nell'azienda. Collabora con giudici e avvocati eseguendo perizie grafologiche e grafotecniche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo omaggio da parte di giardinodeilibri, richiesto per approfondire le mie conoscenze sulla grafologia; purtroppo non si è rivelato un testo completo. Solo qualche accenno per una breve riflessione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro non male ma troppo breve dato l'argomento mi sarei aspettato che andasse più in profondità. Il libro inizia spiegando cosa rende una coppia tale, e cosa unisce due persone. Poi spiega come l'analisi grafologica possa essere un buon indicatore delle affinità di coppia, e poi dopo una breve introduzione a come funziona la grafologia e alcuni segni, passa ad analizzare le caratteristiche di alcune coppie famose e non che esemplificano dei tratti e caratteristiche specifiche. Il testo si conclude con due test per potersi conoscere meglio a vicenda, in cui troviamo anche il famoso test dell'albero.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su