Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Animalia

Storie vere di animali con l'anima e di uomini senza

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 225
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ho conosciuto dolci cagnolini, splendidi gatti, magnifici rapaci, diabolici pappagalli, uccellacci ed uccellini e poi gorilla, elefanti, lupi, tigri... Tutti mi hanno insegnato qualcosa di indimenticabile. Di sorprendente e di tenero. Alcuni miei "pazienti" sono stati vittime di "padroni" non altrettanto indimenticabili. Altri hanno migliorato, e di molto, la vita dei loro tutori... La prima parte del libro racconta la mia giovinezza "bestiale" fino alla laurea in veterinaria, con le storie degli animali che hanno riempito le mie giornate.

La seconda parte è dedicata alle personalità più esuberanti e interessanti di creature di cielo, acqua e terra che ho conosciuto vivendo e lavorando. Questa non è un'autobiografia, ma un omaggio al mondo animale. All'Anima Animalis.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 maggio 2012

Ho avuto il piacere di conoscere personalmente e di stringere una sincera amicizia sia con l’autore di questo libro, sia con alcuni degli animali protagonisti delle storie che vi si narrano. Ne consiglio a tutti la lettura, sia a chi divide con me la passione per gli animali, ma soprattutto a quelli che non provano nulla o sono indifferenti verso gli esseri viventi che condividono con gli umani questo pianeta. I racconti fanno comprendere che gli animali hanno un’anima e possono donarci sentimenti di vera amicizia e amore disinteressato e chi non si avvicina a loro, non può neanche immaginare cosa perde dalla vita. A me personalmente questa lettura mi ha fatto conoscere l’autore ancora meglio, fin dalla sua infanzia e mi ha dato la conferma che, nonostante il carattere talvolta un po’ burbero e irruento, è una persona o sensibile, schietta e sincera molto impegnata e motivata nella sua professione. Andreina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2012

Magnifico libro divertente e commovente allo stesso tempo, fa pensare, riflettere, sorridere, piangere, da consigliare a chi ama gli animali, ma anche a tutti coloro che non capiscono le persone, perchè alcune volte sono proprio gli animali che ci svelano i misteri umani.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su