Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Anna Karenina

  Clicca per ingrandire

Anna Karenina

Edizione Integrale

Lev Tolstoj

  • Prezzo € 3,32 invece di € 3,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 697
  • Formato: 13,5x20
  • Quinta Edizione
  • Anno: 2015

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Anna Karenina

Descrizione

La storia di Anna Karenina è stata ed è oggetto di trasposizioni cinematografiche e televisive a cominciare da quella che vide nei panni della protagonista Greta Garbo.

Combattuta tra l’amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio per divenire emblematico. Una tragedia che la accomunerà ad altre tormentate figure di donne, come Madame Bovary, per citare la più famosa.

Ispirandosi con inconfondibile potenza creativa a un fatto di cronaca, Tolstoj trasfuse in Anna Karenina l’ansia e il desiderio di chiarezza etica che dominarono la sua vita.

Costruito con un raffinato gioco d’incastri narrativi, e tuttavia con la consueta scorrevolezza stilistica dei capolavori tolstojani, il romanzo presenta una bruciante problematica morale, lasciando al lettore il giudizio definitivo.

Autore

Lev Tolstoj - Foto autore

Lev Tolstoj, nacque a Jasnaja Poljana nel 1828 e morì ad Astapovo nel 1910. È considerato uno dei massimi rappresentanti del realismo letterario dell’Ottocento. Fra le sue opere maggiori ricordiamo I racconti di Sebastopoli, La morte di Ivan Il'ic, La sonata a Kreutzer, Resurrezione e Guerra e pace (quest’ultimo pubblicato dalla Newton Compton).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Lucia - 17 luglio 2017

è una storia davvero travolgente: parla di amore, delle fasi dell'amore, dei diversi modi di viverlo...e non solo: politica, lavoro, storia, Russia, capitalismo che avanza...davvero appassionante, non dovrebbe mancare nelle librerie di casa!

 Commenta questa recensione

Scritto da: Sabrina - 27 marzo 2015

Bellissima storia.. Questo è un racconto classico che secondo me non dovrebbe mancare in nessuna libreria..è fantastico, è un librone che anche se grande non ti annoia leggerlo, hanno fatto anche un film su questa storia, molto bello anche quello, ma con il libro no. Ha paragoni, poi il prezzo è stracciatissimo, non costa nulla!!

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...