Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Anni Migliori. La vita dopo i 40

Alti e bassi, gioie e dolori di una fase speciale della vita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 215
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro, Doris Martin ci offre un'analisi realistico-ironica degli anni di mezzo e dimostra come sia possibile gustare la vita in maniera del tutto nuova, proponendoci una ricetta convincente per invecchiare bene.

Abbiamo successo, siamo disinvolti e sicuri di noi. Ci sentiamo forti, attraenti e siamo consapevoli di dimostrare meno anni di quelli che abbiamo. Ce la caviamo con email, adolescenti ribelli, vini rossi in barrique e make-up luminoso. Siamo tutt'altro che vecchi. Ma non siamo più del tutto giovani.

La nostra generazione, quella degli ex 3Oenni si avvicina ai 40, 45 e 50. Il culmine della vita è arrivato, gli anni migliori sono a portata di mano. Ma il tempo passa, la vita cambia forma impercettibilmente e la generazione successiva incalza: fresca, intonsa, impietosa. Ancora immune dalle lotte contro le rughe, la stanchezza e i primi dolorini. Per fortuna noi moderni midagers non ci accontentiamo di mantenere semplicemente la giovinezza. Il nuovo leitmotiv si chiama maturità e realizzazione.

AUTORE

Doris Märtin, laureata in anglistica, lavora come giornalista freelance, copywriter e docente. Ha pubblicato numerosi libri sullo sviluppo della personalità, la comunicazione e l’arte di vivere, tra i quali Spazio ai sentimenti. Scoprire, conoscere e sviluppare l’intelligenza emotiva.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su