Descrizione
Un manuale pratico, accessibile anche ai non esperti, con schede dettagliate su alcune tra le piante più ricche di componenti di sicuro e provato effetto contro batteri ormai resistenti agli antibiotici di sintesi.
Descrive l'uso di erbe e di integratori alimentari per rafforzare le difese immunitarie.
Presenta varie ricette per preparare da soli tisane, tinture, olii, polveri e pomate adatte a curare svariati tipi di infezione. C'è anche una sezione interamente dedicata alla preparazione e all'uso dei rimedi naturali per le malattie infantili.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003-2006 |
Formato | Libro - Pagine: 235 - 12x17cm |
EAN13 | 9788880933540 |
Lo trovi in: | Cure erboristiche |
Autore

Stephen Harrod Buhner è una delle voci più autorevoli a sostegno dei vantaggi della medicina fitoterapica, è autore di numerose opere pubblicate in tutto il mondo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile purtroppo quello che ci è scritto è vero e ormai gli antibiotici non ci saranno più di aiuto ..speriamo che la scienza vi trovi un rimedio intanto qui ci sono buoni consigli da cui prendere spunto.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere assolutamente tutto d’un fiato. Oltre ad avere tante soluzioni per qualsiasi problema si ha anche una visione generale dello smoderato uso che facciamo degli antibiotici e cosa comporta questo per il nostro organismo. La natura ci viene incontro e questo piccolo manuale è certamente prezioso e ci insegna quali erbe, piante possiamo usare in alternativa ai prodotti chimici. Io lo considero un “manuale d’uso e manutenzione”.
andrea galazzo
Acquisto verificato
Voto:
tanti consigli veramente utili , da mettere in pratica per chi desidera liberarsi delle medicine chimiche. Da tenere sempre a portata di mano per avere dei consigli quando si ha bisogno.
Natalia
Acquisto verificato
Voto:
valido libro per avvicinarsi al controverso tema degli antibiotici e il motivo del loro fallimento e riscoprire l'aiuto che ci fornisce la natura nell'affrontare varie problematiche. il testo elenca e descrive i più potenti ed efficaci antibiotici naturali, ci sono consigli sul loro utilizzo, rimane tutto sommato abbastanza sintetico, ad ogni modo è abbastanza chiaro.
Sabatino
Acquisto verificato
Voto:
manuale veramente valido. esaudiente,con ricette di facile realizzo per tutti,e di sicura efficacia. manuale indispensabile per chi vuole autocurarsi, in armonia con la natura e se stesso,e ditaccarsi dalle multinazionali farmaceutiche nel ambito del possibile. ve lo consiglio vivamente.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
facile da consultare e da tenere a portata di mano per ogni evenienza , ma comunque serve sempre una conoscenza di base iniziale per usarlo in maniera ottimale, non è un libro per chi inizia a percorrere la strada del naturale, ma chi sie già in parte formato e informato da un po' di tempo
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
questo libro aiuta moltissimo a proteggersi dall'abuso degli antibiotici chimici e aiuta nella cura naturale dei disturbi che si incontrano nella quotidianità
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per avvicinarsi alla medicina naturale e scoprire alcuni dei suoi segreti più benefici. Vengono elencate una ventina di piante sostitutive agli antibiotici e stimolanti per il sistema immunitario. Peccato non sia recente, poiché l'autore dice di averlo scritto sul finire del 1998, e molti argomenti ''più scientifici'' mancano di una ricerca approfondita. Cure e controindicazioni sono rimaste quelle di migliaia di anni fa, quindi nulla da dire. Consigliato dai :)