A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In "Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura" Anne Givaudan descrive per la prima volta le stesse tecniche che venivano insegnate dagli Esseni duemila anni fa, e che oggi rivivono attraverso i...
continua
In "Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura" Anne Givaudan descrive per la prima volta le stesse tecniche che venivano insegnate dagli Esseni duemila anni fa, e che oggi rivivono attraverso i suoi illuminanti insegnamenti.
Il volume ci inizia alla pratica della palpazione eterica, all'uso degli oli, all'uso della "voce lattea" e alle numerose altre forme terapeutiche, unite agli esercizi pratici per imparare a servirsene.
In omaggio al volume, un utile strumento consigliato dall'autrice: "Gli Spieghevoli - Chakra, e..." di Alberto Giacomini.
A dieci anni di distanza da "Le vesti di luce", l'autrice condivide coi suoi lettori molte tecniche terapeutiche non descritte né in quel primo libro né in "L'altro volto di Gesù: memorie di un Esseno", il bestseller che fece conoscere Anne Givaudan e Daniel Meurois al pubblico italiano.
L'obiettivo di questa guida è ispirarci e portarci a una condizione di "ben-essere", che richiede una trasformazione personale, il che non comporta automaticamente un "duro lavoro", bensì un'operazione di pulizia "dolce" che eliminerà pian piano dalla nostra vita tutti i granelli di polvere accumulatisi su tutti i piani.
Arricchito da illustrazioni e tavole a colori, il libro ci apre le porte di un mondo nuovo, dove la guarigione è possibile per tutti, la vita è sacra e l'amore è la forza più potente dell'universo.
"Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura" è uno strumento di evoluzione e crescita personale utile sia per i neofiti che per i terapeuti che desiderano comprendere quali meccanismi possono provocarci disturbi, imparando così come evitarli, eliminarli o ridurne gli effetti.
Anne Givaudan ci offre la comprensione dei corpi sottili e di tutti i fenomeni ad essi collegati affinché prendiamo coscienza che la malattia è un messaggio inviato dal nostro corpo fisico, e che la salute non si acquisisce a furia di pillole.
"Gli Esseri di Luce oggi desiderano che questi insegnamenti siano messi alla portata del massimo numero possibile di persone, e questo libro concretizza il loro desiderio".
Anne Givaudan
Indice
Introduzione
Cap. 1 - La genesi
Infanzia
Fuori dal Corpo
Origine delle terapie
Cap. 2 - L’aura
Le basi
Tipi d’aura
Altre caratteristiche dei corpi sottili
I vari regni
Gli animali
L’aura delle coppie
Cap. 3 - Utilità della lettura dell’aura
La milza e il fegato
Cap. 4 - Chi riesce a leggere l’aura?
Gli ostacoli principali
Le qualità da sviluppare
Lo stato d’animo
Cap. 5 - Come leggere l’aura
Il luogo, la luce
Il soggetto
Il Clima
Posizione del soggetto
Posizione del lettore
Cap. 6- Alcuni esercizi pratici
Lo sguardo
La natura
Noi stessi
Vedere le particelle eteriche nel cielo
La calamita
I colori
Il ritmo del lavoro
I blocchi
Cap. 7 - Varie caratteristiche delle aure
Aspetto generale
I rigonfiamenti
Gli incavi
Le brecce e le perdite
Increspature e ondulazioni
Reticolo Rosso
I raggi
I nadi
Forme dell'aura
Asimmetrie dell’aura
Escrescenze
Luminosità
Alcuni casi precisi di origine karmica
Cap. 8 - Influenza dei pensieri sull’aura
Cap. 9 - Il significato dei colori
I colori
Cap. 10 - Terapie essene
Origine
Cap. 11 - Nascita della malattia
La nascita di una malattia durante l’infanzia
La nascita della malattia in un’altra vita
La nascita della malattia nel momento presente
Cap. 12 - L’atteggiamento del terapeuta
Atteggiamento interiore
Il desiderio
Il giudizio
La compassione
La trasmutazione: «il male non si distrugge»
Atteggiamento esterno: «non basta la buona volontà»
Cap. 13 - Prepararsi alle cure: preliminari indispensabili
L’ascolto del suono
La palpazione eterica
La voce lattea
La meditazione
Diventare “canale”
Cap. 14 - Trattamenti generali
Incisione: eterica
Estrazione eterica
Il braccio astrale
L’acqua solarizzata
L'acqua lunare
Cap. 15 - Trattamenti specifici
Riequilibrare (o riarmonizzare) i chakra
Amplificazione
Tonificare (o dinamizzare) i nadi e i chakra
Perturbazione del piano eterico e perdite d’energia; acqua lunare e memoria cellulare
Irregolarità mestruali
Cure femminili del bacino e delle gambe
Donne incinte
Ipertensione arteriosa
Perdite d'energia
Attivazione dei centri del tallone e del cavo politeo
Anne Givaudan è un’autrice francese, e ha scritto più di 30 libri di spiritualità, tradotti in molte lingue. Ha collaborato prima col suo ex marito Daniel Meurois e, in seguito, col suo attuale marito Antoine Achram, nella stesura di numerose opere che cercano di spiegare cosa accade dopo la morte, ponendosi quasi sempre importanti domande esistenziali. Come fa una persona, senza essere morta, a sapere cosa accade all’anima quando il corpo muore? La scrittrice sostiene di vivere delle esperienze paranormali, ovvero di viaggiare al di fuori del proprio corpo.Anne Givaudan è molto...
Continua a leggere la Biografia di Anne Givaudan
Antiche Terapie Essene e un libro molto interessante l autrice Anne Givaudan spiega molto bene tecniche ed esercizi con i quali possiamo affinare le nostre tecniche terapeutiche
Bellissimo! Questo testo avvicina il lettore alla filosofia Essena proponendo anche esercizi e tecniche di guarigione!
Lo consiglio a chi vuole sperimentare il mondo del sottile!
Libro davvero molto interessante, gli autori spiegano in modo approfondito l'origine degli Esseni e del loro sapere occulto, portando alla nostra conoscenza cosa sia il "terapeuta esseno", come attua il suo sapere, come pratica la "guarigione". Il libro è pieno di immagini esplicative e verso la metà sono proposti anche dei disegni a colori sulle auree. Mi è piaciuto molto e lo consiglio.
Lo sto leggendo e mi sta coinvolgendo molto! Descrizione esaustiva, un libro interessante e piacevole da leggere. Lo consiglio vivamente per chi volesse avvicinarsi a questo argomento.
Sempre molto interessanti i libri di Anne Givaudan. La sua lettura mi ha spinto ad approfondire, portandomi a voler conoscere il mondo esseno, e quindi ai testi di Oliver Manitara
Bellissimo libro interessante soprattutto per chi ha interesse nel continuare ad apprendere l'arte della lettura dell'aura perché è spiegato molto bene nei dettagli. Grazie
Non ho ancora iniziato a leggerlo, ma sicuramente ho fatto benissimo ad acquistarlo. Appena sono pronta, con la calma e presenza, inizierò la lettura e praticherò gli insegnamenti.
Buon libro, chiaro, dettagliato e corposo. Spiega bene tutto ciò che riguarda l’aura e i trattamenti generali e specifici per i terapeuti, tutto con immagini annesse. Tratta anche i chakra e le nadi ovviamente e propone interessanti meditazioni. Un altro capolavoro della Givaudan.
Anne e givaudan e Daniel si confermano ancora una volta indiscussi testimoni di messaggi che sono balsamo per l'anima. Fluidità discorsiva sebbene la tematica sia alquanto complessa.
Ricco di insegnamenti e tecniche, frutto di canalizzazioni, contiene immagini e disegni semplici e chiari.
Se conosci e ami gli Esseni, questo è il tuo libro!
Molto interessante, amo molto questa autrice e mi è piaciuto, anche se forse troppo specifico sulla lettura dell'aura, adatto a chi vuole entrare in questo ambito
Ho letto altri libri di Anne Givaudane e devo dire che mi sono piaciuti tutti. Ci sono vari esercizi e tecniche da sperimentare. Al momento ho letto il libro e devo ancora sperimentare
Devo dire che preferisco frequentare i seminari in presenza con la Givaudan, i suoi libri “tecnici” non mi entrano dentro molto. Credo di non aver sperimentato nessuna tecnica.
Davvero un bel libro,molto dettagliato e ricco di esercizi,di facile comprensione anche per chi è un neofita della materia.Anne Givaudan non delude mai.
Incredibile descrizione di tecniche che altrimenti sarebbero state dimenticate. Meraviglioso il senso di sacralità che viene descritto. La lettura dell'aura davvero affascinante.
un libro interessante corposo Ho scoperto le auree, ebbene si, sono più di 1, e i segnali che indicano la situazione di salute e di energia della persona. un buon riferimento per chi desidera approciarsi in questa lettura
Un po delusa perché mi aspettavo un un'approfondimento sul tema. Trovo che parli troppo dell'autrice e poco del meraviglioso "vedere oltre". Mi aspettavo meglio!
Bel libro, con spiegazioni chiare e consigli per chi vuole approfondire la tematica della lettura dell' aurea. Devo ancora terminare la lettura e la pratica, indispensabile per apprendere.
Anne Givaudan è meravigliosa. I suo racconti mi affascinano tantissimo essendo lei testimone di un mondo spirituale che da buona parte di noi nel corpo fisico, è dato di conoscere in FEDE. Ognuno di noi è in grado di conoscere e sperimentare la natura sottile delle cose man a mano che cresce in consapevolezza. In questo libro Anne racconta come già nelle antiche pratiche essene, fosse nota la nostra natura sottile e di come questi corpi, intervengano a creare ogni aspetto sul piano fisico delle cose che viviamo. Bellissimo e sempre affascinante, come ogni suo libro.
Ho acquistato questo libro tempo fa e oggi lo acquisto nuovamente per regalarlo, un libro prezioso per chi vuole comprendere chi erano gli esseni e come curavano. Lo consiglio vivamente!!!
Mai una delusione con l'autrice! Il presente libri è una vera e propria evoluzione e nuova narrazione del precedente "le vesti di luce". Non si limita solo allo studio e all" Analisi del campo aurico, ma arriva a parlare anche della cura vocale (voce Lattea) e di tanti altri argomenti energetici. Per chi vuole sapere e conoscere il macro argomento dell'aura. ... Questo è il libro giusto. Amrita edizioni è sempre una vera garanzia.
Un libro meraviglioso, profondo, ricco di scoperte come ogni pubblicazione di Anne Givaudan e Daniel Meurois. Ogni pagina è davvero un passo in più in un mondo spirituale che, grazie alla competenza degli autori, diventa sempre più tangibile ai nostri sensi.
Un libro talmente preciso da non lasciare spazio all'interpretazione e al sentire personale. Può essere un valido atlante se hai le sue stesse percezioni. Se, però, senti cose differenti e sei alle prime armi rischia di essere scoraggiante. Perchè? Perchè in nessun punto dell'opera lei ti lascia uno spiraglio di validazione di sensazioni differenti! Per il resto le tecniche sono abbordabili da chiunque, in quanto non richiedono iniziazioni particolari, se non che tanta pratica anche per sviluppare la percezione. Gli esecizi per svilppare la vista dell'aura sono sicuramente validi. Per quanto riguarda la descrizione dei chakra è, ormai, secondo me superata. I chakra di chi sta entrando nella nuova energia sono differenti. Il libro è del 1997 e si rifa ad insegnamenti esseni di migliaia di anni fa. Non li trovo più così attuali :-)
Ho acquistato questo libro in seguito ad una lettura dell'aura che mi è stata fatta tempo fa... Ne sono rimasta affascinata e credo che questo testo possa essere di aiuto a chi vuole intraprendere un cammino, seppur difficile ed impegnativo, per imparare tecniche specifiche per se stesso e gli altri.. Ci vuole Costanza e tenacia... Tutto è possibile, basta volerlo
Gli esseni e un popolo antico, una meravigliosa comune, ogniuno di essi ha il proprio ruolo, vivono tutti in Armonia tra loro. È un libro che ha molti insegnamenti. Grazie Maria Grazia
Libro ben scritto anche se purtroppo si dedica alla teoria e per poter leggere l'aura serve anche molta pratica. Il libro comunque è di facile comprensione
Chiudi gli occhi inspira immagina chi vuoi davanti a te e chiedi alle tue guide di farti vedere l'aura. Così fai pratica più velocemente, quando vuoi ,dove vuoi, senza che gli altri se ne accorgono.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scritto molto bene che da diversi spunti ma che si sofferma molto sulla lettura dell' aura e, a mio parere, poco sulle terapie essene.
Come qualsiasi loro libro mi stupisce e mi insegna ogni volta. Invidio le loro capacità di spiegare e insegnare tecniche antiche e dimenticate e apprezzo il loro coraggio.
E' sicuramente un buon libro, ma fintanto che non si sviluppa la visione aurica, tutte le tecniche spiegate sono soltanto teoriche, non si possono mettere in pratica. A me che non ho queste capacità purtroppo non è rimasto nulla. Ma immagino può essere molto interessante invece per chi ce le ha o è predisposto a risvegliarle.
Per me il libro è bello, interessantissimo, ma certamente impegnativo.
Bisogna essere pronti, io ho dovuto prenderlo e riprenderlo. Ci vuole impegno e costanza almeno così è stato per me, ma non c'è dubbio sul fatto che valga la pena leggerlo.
Libro molto interessante diviso in due parti, terapie e aura, con utili esercizi per sviluppare le proprie capacità. Bello anche l'allegato sui chakra.
Un altro libro che cercavo da anni. Del aura avevo già letto ma ora capisco molte cose molto di più e sopratutto l'importanza del perché è molto pericoloso lavorare con l'energia se non sai bene cosa stai facendo in realtà,.l'importanza del gestire bene le tecniche per non creare danni alla persona.
Libro molto interessante, utile per chi è già addentrato nella lettura dell’ aura . All’ interno sono presenti delle spiegazioni per intervenire su problemi che hanno investito l’ Aura e come trattarli energeticamenre ! Molto utile
pensavo meglio.. non l'ho ancora finito, ma partendo dal presupposto che entrambi gli autori già da bambini potevano leggere l'aura, noi "comuni mortali" abbiamo poche speranze di riuscirci..
Non è vero :) si impara a vedere l'aura e a leggerla, si chiama vista energetica, ci vuole solo molto impegno come con tutte le facoltà psichiche.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, ricco di consigli preziosissim! Suddiviso in capitoli che ci accompagnano nella scoperta di antiche pratiche utili nella vita di tutti i giorni. Ci sono tantis con naigli anche sulla meditazione, con esempi pratici
bello, ben fatto ,facilmente comprensibile,come la maggioranza dei lavori di questa bravissima autrice . libro ideale per chi vuole approfondire questi argomenti senza ritrovarsi tra le mani un mattone troppo tecnico.
L’Aura è un invisibile campo di energia che ci circonda costantemente e ci protegge. La sua struttura è la sommatoria dello stato di energia dei nostri corpi energetici, come il corpo eterico, il corpo astrale, il corpo mentale e il corpo causale. E’ possibile “leggere” o vedere la nostra aura e poter quindi intuire lo stato di salute che stiamo vivendo. E’ importante tenere la nostra aura molto pulita e in ordine, perché ogni sbilanciamento della condizione dei nostri chakra può andare ad influire sugli organi ad essi collegati e al loro stato di salute. Ci sono tante manuali sull’aura e i chakra, che insegnano come pulire e nutrire la nostra aura e bilanciare i chakra, più o meno completi, a mio avviso molti si dilungano eccessivamente in una descrizione troppo teorica che fa perdere di vista l’operatività, infatti quando una persona non si sente in equilibrio e manifesta un malessere, ha bisogno subito di un pronto e rapido intervento di qualcuno che sappia come risistemarlo, magari possedendo anche più di una tecnica o un modo per poter operare. Ecco che a tale scopo, questo libro sia perfetto per imparare le tecniche di pulizia e riequilibrio dell’aura. Anne Givaudan si è impegnata a recuperare alcune antichissime tradizioni terapeutiche dei popoli esseni, tradizioni ormai scomparse, ma che erano molto profonde. La prima parte del libro dopo averci introdotto ai corpi eterici, ci insegna come sia possibile vedere e leggere l’aura. A tal fine vengono presentati alcuni esercizi preparatori. Poi si passano a degli esercizi per poter percepire l’energia con le mani e sentire i chakra. In tal senso ho trovato molto utile anche se breve, la sessione su come operare con gli animali e guarire la loro aura. La seconda parte del libro si occupa invece delle tecniche di terapeuti essena vera e propria. Vengono date indicazioni precisissime su come posizionare le mani, come comprendere lo stato di salute, e molte tecniche per risolvere i diversi tipi di sbilanciamenti presenti nell’aura, sia a livello fisico, ma anche, sopratutto, emozionale. Ci sono anche le tecniche relative all’uso degli oli per la guarigione, dato che originariamente come insegnavano gli esseni, gli oli non erano usati per fini alimentari, ma terapeutici perché ottimi conduttori dell’energia. Una delle parti più interessanti per me è il pensiero dell’autrice sulla gratuità o meno dei trattamenti, argomento molto spinoso nel mondo olistico. Alla fine della lettura del libro devo fare un grande elogio alla Givaudan, perché spiega tutto con una grande chiarezza. Questo libro è pratico e denso di informazioni, ovviamente va messo in pratica per poter essere realmente appreso. E’ da comprare insomma se volete il manuale definitivo o quasi, su come operare sui chakra e corpi sottili, spiegato bene e senza perdersi troppo in teorie. Ho apprezzato molto anche le illustrazioni presenti nel libro, che aiutano a ricordare meglio i concetti facendo da punto di riferimento per il praticante delle tecniche, rendendo questo libro secondo me, un buon acquisto per il costo tutto sommato non molto alto rispetto alla qualità delle informazioni presentate.
Libro ben strutturato e completo. Da non leggere senza prima aver praticato tramite adeguata formazione sul campo, altrimenti risulterebbe impegnativo e poco pratico.
libro molto interessante che mi ha permesso di collegare diversi strumenti oliatici insieme; ha inoltre permesso il collegamento tra alcune mie esperienze
Interessante, spiega i vari corpi sottili e come esercitarsi per poter risvegliare certe facoltà, che però si possono manifestare solo quando è il momento giusto, consigliato per chi è interessato di questi temi
Testo molto interessante! da leggere assolutamente se si è appassionati alla civiltà degli esseni! arricchisce le conoscenze su questa affascinante civiltà
Ho preso questo libro interssata ad approfondire il mondo degli Esseni, l'autrice porta a conoscenza tecniche terapeutiche proprie di una cultura, gli esseni, praticate duemila anni fa; di estremo fascino nella lettura e per gli esercizi pratici proposti, un libro particolare ed interessante.
Per un' appassionata di terapie egizio essene questo libro non poteva mancare alla raccolta di best seller dei mitici Anne Givaudan e Daniel Meurois. Fantastico.
Ho letto il libro che ho trovato molto interessante. E' scritto in modo oltretutto comprensibile ed è molto chiaro nei suoi insegnamenti. Mi ripropongo di rileggerlo ancora, visto che non è sufficiente assorbire la prima volta tutte le indicazioni suggerite.
Testo molto interessante, ma forse specifico per operatori del settore, le terapie sono descritte in modo sintetico e non sembrano descritte per invitare all'emulazione il lettore. Quindi più un testo di lettura ed aggiornamento che operativo.
Ogni volta che termini libri di questo tipo pensi che ti portino molto oltre... interessante, chiaro e semplice nelle spiegazioni e pieno di esercizi da fare...è un ottimo libro per iniziare a lavorare in primis su di se, per aumentare la propria sensibilità nel vedere e nel sentire
Testo molto scorrevole con preziose informazioni anche pratiche. Anne Givaudan mette a disposizione le sue antiche conoscenze a chi vuole avvicinarsi al fantastico mondo delle percezioni sottili.
questo libro mi sta aprendo degli spazi di crescita, di miglioramento, di guarigione, di aiuto. Non è facilissimo, su certe cose chiederò aiuto a una signora che pratica le terapie essene (io sono alla prima lettura di questo genere!) ma importantissimo. Apre portali di crescita....
Già da prime pagine mi ha conquistato! Ho imparato vedere aura anche se mi sono resa conto di vederla prima, ma pensavo fossi un riflesso.... Libro bellissimo!!!!
Un compendio che svela l'utilità di tecniche antiche di estremo interesse. Scritto con la usuale grazia che caratterizza gli scritti di Anne Givaudan è un ottimo testo per approfondire le cure dell'anima. In alcuni aspetti, a mio avviso, migliorabile sotto il profilo della precisione. Comunque un testo davvero valido.
OTTIMO!!!! Per chi vuole conoscere le tecniche Essene è una buona base di partenza; per chi vuole imparare a trattare con questo tipo di terapie risultano utilissime le tavole e le spiegazioni. CONSIGLIATISSIMO
Mi hanno consigliato questo libro quando ho deciso di approfondire lo studio sull'aura, molte cose scritte le sapevo già, quindi è ideale per neofiti, ma anche per chi già studia l'argomento, comunque è un buon libro, mi ha insegnato molte cose che non sapevo.
Ho trovato questo libro interessante in parte...nel senso che forse è dedicato a chi ha gia un suo bagaglio di esperienze sulla lettura dell'aura... Molto bella ed esaustiva la prima parte, più complicata e impegnativa la seconda
Da leggere e rileggere però, perché nel rileggerlo dopo aver assimilato i concetti basilari, si inizia meglio a comprendere altro e altro ancora.....
Eliana
Voto:
libro interessante, consigliato a chi vuole approfondire e praticare le terapie essene. poco approfondita invece la parte che riguarda la lettura dell'aura (vi consiglio "Le vesti di luce"). Consigliato a chi già conosce l'argomento
Per quanto ami l'argomento trattato e lo voglia approfondire, in questo libro non ho trovato il genere di aiuti che probabilmente necessitavo. Onestamente non credo siano pratiche di vera origine Essena.
Libro scritto in maniera chiara e comunicativa, di facile comprensione anche per chi come me si avvicina a questa materia per la prima volta. Da consigliare.
Ho comprato questo libro assieme a "Vesti di luce" e "Malattie Karmiche" degli stessi autori, perchè mi interessava molto l'argomento. Questa è essenzialmente una riscrittura e del primo "Le vesti di Luce" scritto 10 anni prima, ma fortunatamente non si limita a questo: è anche un ampliamento dello stesso ,perchè va a trattare più in specifico l'argomento terapeutico e meno l'aspetto descrittivo dell'aura e del suo funzionamento. Nel complesso consiglio la lettura di entrambi perchè, sebbene ci siano parti palesemente uguali, trovo che si completino a vicenda.
un mauale essenziale per chi vuole approfondire l'argomento , chiaro è meticoloso con aggiunta di pratiche illustrazioni . consiglio di leggerlo senza pregiudizi fino alla fine
Suggeritomi da una collega. Ben felice di averlo acquistato e stra-letto. Bellissimo viaggio moderno-antico. Mette in discussione credenze fatte passare per reali.
il libro è scritto in modo facile comprensivo mi sono avvicinata a questa tecnica che non conoscevo adesso seguo e corsi con Bernard è interessante, lo consiglio
Un bel libro, sempre interessanti e scorrevoli i libri di Anne Givaudan. Illustra con chiarezza i mondi sottili e la stretta interdipendenza con il corpo fisico e lo stato di salute/malattia. Esauriente spiegazione sull'aura e i corpi eterici.
Per chi è interessato alle tecniche e dispone di una sua particolare sensibilità verso questa disciplina è davvero consigliato. Per me che di pratica ne faccio poco, trovo tutte quelle informazioni sulle tecniche siano un vero e proprio corso esperienziale e il libro può solo dare una infarinatura. Quindi a metà strada, può migliorare la comprensione di certi effetti, di come si disperde l'energia, come si crea un conflitto ecc. ma la sua potenzialità è la pratica. A voi la decisione, comunque interessante e lo consiglio comunque
sempre per gli amanti dei due autori lei ed il marito, e per gli amanti del genere. buon libro che ti arricchisce soprattutto di temi su terapie antiche
Ottimo libro per la grande esperienza che Anne Givaudan riesce a trasmettere, descrive dettagliatamente le terapie essene e i benefici che si possono ottenere... illustra con chiarezza i mondi sottili e la stretta interdipendenza con il corpo fisico e lo stato di salute/malattia. Nel testo sono presenti anche diverse rappresentazioni grafiche per aiutare il lettore ad iniziare ad avere delle idee su come interpretare la lettura dell'aura a seconda di vari stati emozionali vissuti dalla persona in quel momento, tuttavia rimane a mio parere una lettura più che altro "teorica" in quanto ci vuole del tempo e è sicuramente consigliato parallelamente un percorso per imparare effettivamente questo tipo di lettura, potenzialmente siamo tutti capaci però solo chi è molto motivato, con la giusta guida e un certo grado di evoluzione potrà riuscirci non è solo una cosa "mentale" una "fredda" tecnica ma bensi coinvolge la capacità di vedere con il cuore e quindi consiglio questo testo come un'ottima introduzione all'argomento sopratutto a chi vuole poi passare alla pratica però se si pensa che solo leggendo questo testo si possa riuscirci temo che rimarremo delusi...
Ho trovato che il libro promette più di quanto poi mantiene. Un po' deludente, perchè le tecniche di lettura dell'aura non sono nuove e le Antiche Terapie Essene troppo scarse Francesca
Ho letto il libro, che è diventato per me una guida consultiva temporanea. "Antiche terapie essene" è di una chiarezza estrema e coniuga le cause della malattia, ne individua i punti di origine, e anche dove di posizionano. Come dice l'autrice, curare il corpo è curare un pò anche l'anima. Gli esercizi se praticati sono di una efficacia incredibile. Forse chissà qualcuno di noi è stato esseno e non lo ricorda. Eccezionale la chiarezza sul concetto di forma pensiero: precisa in un modo impressionante che è la mente ciò che mette in moto il tutto. Quindi basterebbe liberare la mente e far fluire l'energia che Dio ci mette a disposizione. In pratica noi respiriamo questa energia benefica e non riusciamo a canalizzarla. Comunque lo consiglio a tutti i terapeuti, siano essi medici, infermieri, psicologi, preti, monache, insegnanti e chi più ne ha più ne metta. E' guarendo le nostre cellule ed i nostri pensieri, che guariamo e aiutiamo l'umanità a guarire. Essenziale il concetto del perdono per sé e per gli altri: elimina montagne di karma di questa vita e di quelle precedenti, invertendo la tendenza, cioè abbracciando concetti di luce e non concetti di buio che ci portiamo da tempo. Fenomenale la costruzione dell'egregora della pace, su cui tutti oggi siamo più sensibili. Un grazie di cuore ad Anne Meurois Givaudan, se fosse possibile comunicare con lei avrei tante domande da farle.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alessandra
Chiudi gli occhi inspira immagina chi vuoi davanti a te e chiedi alle tue guide di farti vedere l'aura. Così fai pratica più velocemente, quando vuoi ,dove vuoi, senza che gli altri se ne accorgono.