Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Antichi Segreti di Guarigione Taoista

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Allegati: Poster Pagine: 140
  • Formato: 17x24
  • Illustrato in b/n
  • Anno: 1994

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Antichi segreti di guarigione taoista». Antichi perché risalenti al tempo in cui l'uomo viveva in armonia con se stesso e la Natura; segreti perché tramandati da maestro a discepolo attraverso quella continuità costituita dalla comunione dei cuori; di guarigione, perché aventi lo scopo di renderci integri nello spirito e nel corpo; taoista, perché ispirati agli insegnamenti di coloro che ricercavano a lungo in tutti i campi per conseguire e realizzare quel rapporto armonico con la Natura.

Questo libro è una guida sicura per tutti e soprattutto per gli insegnanti di Educazione Fisica, i Fisioterapisti, i Medici Agopuntori, i Naturopati i quali hanno come scopo comune del loro lavoro di mantenere la salute psicofisica dell'essere umano.

AUTORI

Paolo D'Annibale è docente di Educazione Fisica presso la S.M.S. "L. Oiorgeri" di Roma. Si occupa di Yoga dal 1973. Nel 1978 ha avuto la fortuna di incontrare l'insegnante di KundaliniYoga, Guru Meher Singh.e nello stesso anno il suo Maestro di Yogae Tantra Bianco Yoghi Bhajan appartenente alla tradizione Sikh. Inoltre studia medicina Ayurveda, le tecniche dell'Agopuntura, il massaggio Om Zoh Su ed il Tai Ch'i Ch'uan Feng con il Maestro taoista Wong C.Y. Si diploma erborista ad Urbino, segue corsi di naturopatia e sostiene gli esami di Heil Praktiker presso 10 Gesundheitsaht di Freiburg. Attualmente è iscritto alla facoltà dì medicina dell'Università di Roma ed insegna Kundalini Yoga e Tai ch'i ch'uan presso l'ISEF di Roma.

Ming Wong C.Y. è depositario di una conoscenza tradizionale ininterrotta da parecchie generazioni. La Medicina Cinese è parte integrante di questa conoscenza. Egli la studia e la pratica da trent'anni. Laureatosi a Canton si è specializzato presso l'istituto di Medicina Tradizionale di Shangai. Ha esercitato in Cina e a Hong Kong dove era membro del Consiglio Distrettuale della Sanità. In Oriente ha pubblicato parecchi libri e tenuto numerosi cicli di conferenze presso istituti e Università, su Medicina Tradizionale Cinese e Arti Marziali. Una trentina di anni fa è stato invitato in Europa a insegnare le arti per la salute e da allora tiene corsi di Tai Ki Kung, Qi Kung, Cau, e On Zon Su. Con le Edizioni Mediterranee ha già pubblicato due libri scritti assieme ad Alessandro Conte: Iniziazione all'On Zon Su e Cau: forza, amore, vitalità dal calore e dal profumo dell'artemisia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su