-5%
Antichi Tarocchi Italiani

  Clicca per ingrandire

Antichi Tarocchi Italiani

L'intera tradizione dei Tarocchi in Italia racchiusa in un unico mazzo. Cartiera Italiana Serravalle Sesia, 1880

( 18 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,95 invece di € 21,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

L'Italia si è distinta, nel corso dei secoli, per una produzione di bellissimi Tarocchi, derivati direttamente dai primi modelli quattrocenteschi. Il talento artistico e la fantasia italiana sono... continua

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

L'Italia si è distinta, nel corso dei secoli, per una produzione di bellissimi Tarocchi, derivati direttamente dai primi modelli quattrocenteschi. Il talento artistico e la fantasia italiana sono concentrati in questo mazzo, che stupisce ancora per la sua raffinatezza e per la sintesi simbolica che ne fa un eccellente strumento per la divinazione.

Dettagli Carte

Editore Lo Scarabeo Edizioni
Formato Carte - 78 carte e istruzioni - 6,6x12cm
EAN13 9788883950551
Lo trovi in: Carte dei Tarocchi
Posizione in classifica: 35° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli )
Recensioni Clienti

4,67 su 5,00 su un totale di 18 recensioni

  • 5 Stelle

    77.78%
    78%
  • 4 Stelle

    11.11%
    11%
  • 3 Stelle

    11.11%
    11%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Donatella

  Acquisto verificato

Voto:

Mazzo storico da avere per collezione. Edizione semplice Lo Scarabeo. Molto bello! Molto simili al Tarocco Sopraffino. Carte stampate, colori belli.

Centro

  Acquisto verificato

Voto:

se i tarocchi ti interessano questi sono all altezza .la carta non è troppo delicata quindi si prestano per essere usati piu e piu volte

Stefano

  Acquisto verificato

Voto:

Scatola e libretto un po' a risparmio. Il mazzo è un esempio di produzione piemontese del 800 ispirata ovviamente ai mazzi milanesi (tarocchi Della Rocca). Gli arcani minori hanno simboli stilizzati senza un'iconografia precisa come tutti i mazzi pubblicati prima del mazzo Rider Waite del 1911. I colori sono accesi e la grafica molto accurata e ricca di dettagli come nel caso delle carte che rappresentano i paesaggi. Il fondo è chiaro e fa spiccare le immagini, mentre il dorso sembra quasi un arazzo prezioso.

Giulia

  Acquisto verificato

Voto:

non li ho usati ma sono di buona fattura, sia come grandezza che come consistenza cartacea, ben descritti e raffigurati in modo chiaro

Caterina

  Acquisto verificato

Voto:

Ricevuti in tre giorni, ricevuti in ottime condizioni, bellissimi e ben disegnati. Soddisfatta dell'acquisto! Consiglio di prenderli a chi ama gli stili classici e antichi...

Cinzia

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo mazzo di tarocchi da collezionare o usare. La qualità è buona e quella tipica de Lo Scarabeo, le misure anche standard Scarabeo e si mischiano bene. In questo mazzo di tarocchi ci sono alcune delle carte più belle che abbia mai visto, come ad esempio la carta della Papessa e del Papa, della Torre, ma anche altre sono bellissime. Mi piacerebbe che Lo Scarabeo facesse anche versioni di più grandi dimensioni dei suoi mazzi. Ad esempio anche 7 di larghezza e 14 di altezza. Ma questo è solo perché amo anche le carte di più grandi dimensioni (non giganti però) . In ogni caso, mi piacciono molto questi tarocchi con il loro sapore antico e lo considero un mazzo da possedere. Grazie

Edi

  Acquisto verificato

Voto:

Forse i migliori tarocchi che ho acquistato. Resistenza facilità nel mescolare il mazzo Ottima qualità disegni e colori davvero unici. E poi ovviamente la mia connessione con questo mazzo è spettacolare. Acquisto che consiglio davvero a tutti.

Saverio

  Acquisto verificato

Voto:

Questo mazzo di tarocchi è tra i più belli io abbia mai acquistato. Le varie iconografie, lo stile ed i dettagli lo rendono un mazzo molto utile anche per chi si è appena addentrato in questo mezzo di autoconoscenza. Inizialmente ero indeciso se voler comprare o meno questo mazzo anche perché cercando varie videorecensioni sono venuto a sapere che il seme dei bastoni negli arcani minori non aveva la possibilità di essere riconosciuto tramite diritto o rovescio in quanto non era presente un numero per indicarlo. É stata una sorpresa scoprire come in realtà nella nuova edizione Lo Scarabeo abbia aggiunto questo piccolo particolare (dunque i numeri sul seme dei bastoni) che rende il mazzo decisamente molto più completo e di facile comprensione! Che dire?! 5 stelle meritatissime!

Carlo

  Acquisto verificato

Voto:

Mi aspettavo carte più chiare e lucide, ma evidentemente si tratta di una nuova versione. La carta è di un beige chiaro, non spessa, ma resistente. Le ho mescolate varie volte e sono ancora intatte. Le immagini sono quelle dei tarocchi classici. Non gradisco il fatto che in alcuni arcani Minori non si capisca qual è il dritto e quale il rovescio. Cosa che ti costringe a segnare le carte, e che mi da molto fastidio, perché vorrei rimanessero immacolate. Mi auguro che in futuro curino questo dettaglio. Per il resto è un buon mazzo, adatto a chi si rifà alla tradizione italiana.

Luca

  Acquisto verificato

Voto:

Tarocchi stupendi, molto perfetti per me! Anche il retro delle carte sono molto belli. Li consiglio molto sia per chi è agli inizi, sia agli esperti. La simbologia ricorda molto i Marsigliesi anche, ma queste per me sono ancora molto più belle. (Anche se i Marsigliesi sono tra i migliori) In più hanno una colorazione davvero particolare queste. Comunque sia consigliatissimi.

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

Questo mazzo è davvero ben fatto, mi aspettavo le carte un po' più grandi, ma sono comunque contenta perchè sono comode da portare fuori casa. Le illustrazioni sono ben chiare e i colori accesi. Le carte sembrano resistenti e arrivano in una scatola compresa di libricino (che da alcune dritte anche a chi è un novizio) Volevo finalmente un mazzo di tarocchi in italiano (dato che quasi tutti i più belli sono in lingua inglese) e sono davvero soddisfatta.

Guido

  Acquisto verificato

Voto:

I cultori dei Tarocchi, ne cito uno solo, Giovanni Pelosini, consigliano di scegliere alcune Lame dal mazzo e di concentrarsi su di esse. In raccoglimento. L'estrema raffinatezza di questi Tarocchi, grandi e finemente decorati, darà un tocco di estetica al vostro piacere.

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

che dire, le carte sono bellissime, l'unica pecca è che negli arcani minori di bastoni non viene segnato il dritto e il rovescio, per cui dovrò farlo io manualmente e la cosa non mi va molto a genio. un vero peccato. è un mazzo per esperti, per i neofiti consiglio i raider waite.

Barbara

Voto:

Il mio primo e, in assoluto,mazzo preferito per quanto riguarda i tarocchi antichi.Disegni pregevoli,armonioso in tutto.

Barbara

  Acquisto verificato

Voto:

Questo è davvero un mazzo di tarocchi classico e intramontabile. Bellissime, imponenti, colori brillanti e fantastici...qualità della carta ottima! consigiato a tutti gli amanti dei tarocchi!

Francesco

Voto:

I Tarocchi nati dalla nostra terra sono tutti molto belli. anche se, per il valore simbolico , quelli marsigliesi restano il top. Aspettiamo che saranno riprodotti i Tarocchi Sola Busca e sia studiati adeguatamente, cosa che si è cominciata dopo la collocazione a Brera, ma anche usati e meditati, allora forse avremo molte rivelazioni sul più prezioso mazzo di tarocchi italiani ancora , nonostante gli studi fatti, sconosciuto.-

Luca

  Acquisto verificato

Voto:

Sono splendidi. Per chi ama immergersi nelle raffigurazioni classiche e ricche di particolari queste lame sono fantastiche.

Fabrizio Antilici

  Acquisto verificato

Voto:

La forma grafica degli antichi tarocchi italiani è accattivante e in gran parte rispondente alla tradizione marsigliese cui si rifanno, pur con qualche differenza simbolica e simboilistica che ne limita parzialmente il potere proiettivo, specie negli arcani minori. Un'edizione comunque ragguardevole. Fabrizio Antilici

Caricamento in Corso...