Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Antiparassitari Naturali dalle Piante

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Proteggere le piante dalle malattie e dai parassiti in modo naturale e senza alcun impatto ambientale è possibile. Come? Con altre piante.

Albina Carletto ci insegna cosa sono, come si preparano e come si usano i preparati vegetali, usati in agricoltura biologica per combattere parassiti, acari e afidi, con efficacia e rispetto per l'ambiente.

Spiegando la differenza tra infusi, decotti e macerati, l'autrice offre una carrellata delle piante più comuni, ne illustra per ognuna la funzione e il periodo dell'anno in cui è più efficace la loro azione e fornisce pratiche ricette per ottenere ottimi risultati.

Completano questa pratica guida i disegni, realizzati dalla stessa autrice, delle piante trattate. Un valido aiuto per chi, in primavera, prepara i propri giardini e i propri orti a offrire il massimo dei risultati ma in modo coscienzioso e pulito.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon tacquino per la difesa di parassiti nell'orto, secondo me è assolutamente da avere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libretto utile per preparare rimedi naturali per il nostro orto semplici da preparare . Per ogni vegetale una spiegazione dettagliata per la preparazione e l'utilizzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2013

Sapevate che l'infuso di menta e quello di maggiorana tengono lontane le formiche? Questo e molto altro troverete in questo libro graziosissimo e utile a chiunque voglia gestire nel rispetto della natura orto, giardino e casa. In 46 pagine ci guida tra la preparazione e l'utilizzo a scopo antiparassitario di decotti e infusi a base di 24 piante, ciascuna delle quali disegnata e descritta nelle sue principali caratteristiche e qualità. Ottimo e concentrato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libricino dalla rapida lettura e comprensione. Tratta in maniera semplice i temi dei preparati, ma fornisce un'ottima base per chi si avvicina alla biodinamica. I disegni delle varie specie erbacee sono molto carini, ma non permettono un identificazione precisa di alcune specie sebbene siano tutte molto conosciute alla maggioranza.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su