Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Antivirus per la Mente

Come riconoscere, scoprire, contrastare i pensieri limitanti in famiglia e nel lavoro e vivere una vita più felice ed entusiasmante

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come un computer, anche il nostro cervello è costantemente bombardato da virus. Sono i luoghi comuni, le frasi fatte, le leggende metropolitane, ecc., ma anche un certo tipo di pubblicità, o quella cultura o modo di fare e pensare che, strisciante, si insinua a poco a poco nella nostra vita, condizionandola.
Cosa fare? Mettiamo in azione gli antivirus!

L'autore di questo libro - oratore conosciuto per i suoi corsi di formazione nelle aziende, nelle scuole e associazioni di tutta Italia - propone strategie di immissione di antivirus nella nostra vita, soprattutto a base di felicità e entusiasmo.

Il libro è quindi adatto a tutti, da utilizzare nei corsi, in famiglia, nella scuola con i giovani - particolarmente soggetti ad aggressione di "virus" - o da leggere e applicare per conto proprio per migliorare la qualità della propria vita.

LE CINQUE PARTI DEL LIBRO

Procedura per l'istallazione dell'antivirus (vers. 1.1 open source)

PRIMA PARTE: Contesto. Chi è coinvolto dal fenomeno. Come i MentalVirus determinano il Paradiso ed Inferno nelle nostre vite; l'origine, il ruolo e la diffusione dei MentalVirus nelle famiglie, nel lavoro, nella società.

SECONDA PARTE: Conoscenza. La conoscenza è potenza. Citando uno slogan "se lo conosci lo eviti" (che è anch'esso un MentalVirus,) possiamo agire efficacemente se abbiamo i dati sufficienti a rispondere. Scopriremo cosa sono e come agiscono i MentalVirus.

TERZA PARTE: Condizioni. Quali sono le condizioni ed i contesti che permettono ai MentalVirus di attecchire più facilmente e diffondersi con più efficacia. Quali sono i sei focolai principali da cui inizia un'epidemia di MentalVirus.

QUARTA PARTE: Livelli, ed istallazione Antivirus per la Mente. I cinque livelli dell'Antivirus per la Mente ed indicazioni per l'inizio dell'istallazione. Cosa e come fare per contrastare i MentalVirus limitanti che ci impediscono di esprimere il nostro potenziale e realizzare quello che vogliamo in sintonia con la nostra missione personale. Indicazioni perché si possa attivare l'Antivirus per la Mente per contrastare gli attacchi.

QUINTA PARTE: Scopri l'Entusiasmo che è in Te! Le quindici Strategie dell'esclusivo Programma "PSP per l'Entusiasmo", per liberare la Forza sopita dentro di te. Scoprirai come e cosa fare per realizzare l'Eccellenza nel lavoro, in famiglia nella società e tutto questo con profonda soddisfazione e benessere personale...

AUTORE

Maurizio Fiammetta è Coach dell'Entusiasmo e Trainer di Sviluppo Personale, autore di scritti di grande successo come La Forza della Preghiera, Antivirus per la Mente, La Forza dell’Entusiasmo e Le 7 Leggi della Ricchezza. La sua unicità sta nello straordinario connubio che ha sviluppato in oltre vent’anni di ricerca, di esperienze ed attività, tra Sviluppo Personale e Spiritualità, formandosi sotto la guida dei più grandi trainers di queste discipline, dando vita a progetti come l'EntusiasmoWorld ed il Club dell’Entusiasmo, con l’intento di divulgare i principi per migliorare la propria vita mentale, materiale e spirituale. Ha tenuto ad oggi migliaia di incontri, venendo a contatto con oltre 100.000 persone nei suoi corsi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su