Descrizione
Questo breve trattato di metafisica realizzativa presenta quindici mezzi o passi (alcuni dei quali li ritroviamo anche nello Yogadarsana di Patañjali) tramite cui raggiungere la Conoscenza-Realizzazione e costituisce, così, un valido aiuto per coloro che vogliono percorrere la Via del Vedanta Advaita, la Via del senza sostegno (Asparsavada).
Il commento di Raphael è aderente alla Tradizione Advaita e stimola adeguatamente la coscienza del lettore a un vero vivere metafisico.
Dettagli Libro
Editore | Asram Vidya Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1975-1995 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 15x21cm |
EAN13 | 9788885405011 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Posizione in classifica: | 5.540° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un altro testo fondamentale per comprendere il pensiero e non pensiero Advaita. Fondamentali le note e i parallelismi con la Tradizione Sacra occidentale
Marco
Acquisto verificato
Voto:
'LAparokṣānubhūti è un'opera attribuita ad Adi Shankara. È un'opera introduttiva che espone la filosofia dell'Advaita Vedanta, la più vertiginosa tra le metafisiche di tutti I tempi... Il termine "Aparokṣānubhūti" è composto da "aparokṣa", che significa "percepibile", e "anubhūti", che significa "conoscenza", e insieme indicano la "cognizione diretta" o "l'esperienza diretta dell'Assoluto"¹. Swami Vimuktananda lo traduce come "Auto-realizzazione". "Aparokṣānubhūti" è quindi un testo significativo per chi cerca la comprensione profonda della filosofia non dualistica e la realizzazione diretta del Sé come identico all'Assoluto.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei Prakarana Grantha più significativi! La struttura è quella di altri testi introduttivi al Vedānta vero e proprio nella sacra forma delle Upanisad; tramite la ragione fondata sull'esperienza, si dimostra come il corpo, la mente, l'energia vitale, l'intelletto, ecc., siano solo sovrapposizioni aleatorie in seno ad un Sè auto esistente. Di particolare rilevanza, sono le 15 "meditazioni Vedantiche" - Nididhyāsana - fornite verso la fine del testo; si tratta di 15 fondamenti del Darśana ortodosso "Yoga" - tra questi 15 troviamo anche gli 8 famosi passi dell'Asthangayoga rivelati da Patanjali nel suo Yogasūtra - al quale però, viene data da Śankara una prospettiva Advaita, non-duale. Capolavoro!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
La combinata Shankara + Ashram Vidya Edizioni sono una certezza in termini di affidabilità e precisione. Un testo assolutamente consigliato, come tutti quelli di Ashram Vidya Edizioni relativi all'Advaita Vedanta.
Roberta Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante. Leggi, metabolizza, rileggi, metabolizza e rileggi Buona introduzione per iniziare ad avvicinarsi alla modalità di espressione dello Yogadarsana di Patanjali