Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Appunti di Medicina Omeopatica

Conferenze, seminari, scritti sparsi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,40 invece di 24,79 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 283
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 1999

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Riflessioni generali sull'arte del guarire ma anche indicazioni immediatamente operative, approfondimenti ma anche interventi di divulgazione della medicina omeopatica: insomma, il laboratorio tecnico e pratico di un grande clinico, l'occasione per studenti e medici di approfondire la conoscenza diretta di uno dei padri dell'omeopatia.

Questi Appunti di medicina omeopatica comprendono i seminari, le conferenze, gli articoli dedicati da James Tyler Kent (1849 - 1916) alla professione medica e raccolti, dopo la morte, dai suoi allievi con il titolo di Lesser Writings.

Con la Materia medica dei nuovi rimedi e gli Scritti di clinica omeopatica, già pubblicati in questa stessa collana, gli Appunti di medicina omeopatica fanno parte di quel corpus di opere postume ed inedite di Kent la cui traduzione red ha avviato da qualche anno. Accanto a questi titoli sono poi da ricordare la Materia Medica e le Lezioni di filosofia omeopatica.

Prefazione di Elio Rossi, medico omeopata, fondatore del Gruppo Lycopodium di Homoeopathia Europea e Member of Faculty of Homoeopathy of London.

AUTORE

James Tyler Kent nacque a Woodhull, nello stato di New York, nel 1849. Conseguì la laurea in Medicina nel 1874 e nel 1877 divenne professore di Anatomia all’Università di Saint-Louis. Una grave malattia della moglie lo spinse suo malgrado, dopo aver tentato ogni cura di tipo allopatico, a consultarsi con un medico omeopata. La moglie guarì e il nuovo metodo di cura destò la curiosità di Kent, che si mise a studiare le opere di Hahnemann, divenne egli stesso omeopata, esercitò la professione e si dedicò per molti anni, praticamente fino alla morte nel 1916, all’insegnamento.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro ad una mia carissima amica terapeuta che ha molto apprezzato, sono cose che non si trovano più in giro tanto facilmente..approfittatene..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'omeopatia oggi è una scienza, anche se molti dicono che non è esatta, ma le prove dimostrano che lo è. Il libro ci immette in questo mondo alternativo alla medicina allopatica che non ha una visione olistica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

LEZIONI MAGISTRALI, RIPERCORRONO IL PENSIERO DELL' AUTORE ANCHE SE NON E' UN VERO E PROPRIO MANUALE MA UN ESERCIZIO DI PENSIERO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Può essere un buon testo base per chi si sta approcciando ora all omeopatia, comprensibile e piuttosto esaustivo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pensavo fosse un manuale sull'omeopatia moderna, invece spiega la sua nascita. Ha diversi rimedi di fitoterapia. Non e' male come libro, forse ad averlo potuto sfogliare non avrei scelto questo per iniziare... Ma visto che l'ho ricevuto gratis non me ne dispiaccio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante,fa capire cos'è omeopatia,il meccanismo di azione,il modo di assunzione,c'è pure un elenco completo del rimedi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su