Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Appunti sul DAO - Verso la felicità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Trovare la strada giusta? Fabrizio Solinas ha iniziato a cercarla quando è uscito dal coma, all'ospedale, ed il suo viaggio che abilmente ha raccontato in questo libro, tra riferimenti personalissimi ed osservazioni scientifiche, vuole essere un invito lieve a riflettere sulla vita per uscire dal bivio, tra oppostiche si lacerano ed assolutismo materiale.

Fabrizio Solinas parte dall'inclusione dell'uomo all'interno dell'universo, ma arriva alle ragioni dell'esclusione da se stesso, dal proprio io, che esplora con perizia darwiniana. L'autore cerca sentieri inediti mettendosi in discussione attraverso il moto perpetuo della ragione che scopre nel Dao. Liberarsi, contenere le spinte autodistruttive, è forse ancora possibile. È una ricerca che appartiene alla storia dell'umanità. Tutte le grandi civiltà ne sono intrise, dai maya sino ai giorni nostri.

Per Fabrizio Solinas vìvere il Dao non è una risposta all'ansia dell'uomo, ma una domanda che tutti dovrebbero porsi per dare un senso all'esistenza, perché tutto ce l'ha nel duro quanto difficile equilibrio verso la felicità.

Rinaldo Cao giornalista del "II Trentino"

AUTORE

Fabrizio Solinas è nato a Trento il 15 maggio 1966. E' sposato e ha una figlia di 9 anni. Si è avvicinato alla cultura orientale praticando arti marziali sin da quando era bambino, prima con il Judo giapponese e successivamente con il Kung fu cinese. Ha frequentato la scuola di Tuina presso l'Istituo IOME di Milano per meglio conoscere la medicina tradizionale cinese. Si dedica allo studio delle discipline orientali quali lo Yoga e il Qi gong. Nel 1998 ha iniziato ad insegnare il Kung fu ai bambini. Ha fondato il Centro "Il Dao", un'associazione sportivo/culturale dilettantistica che si occupa di diffondere in maniera fedele al cultura cinese nelle sue diverse sfaccettature
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su