Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Apri il Tuo Cuore alla Felicità

Storie edificanti sulla felicità secondo Buddha

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 282
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Monaco buddhista da quasi trent'anni, Ajahn Brahm, in questa antologia, ha riunito storie illuminanti ed edificanti incentrate sulla filosofia buddhista.

Divisi in otto capitoli a seconda del tema dell'insegnamento, i racconti, narrati con un tono leggero ed accattivante, parlano di amore e dedizione, di paura e dolore, di rabbia e perdono, offrendo spunti di riflessione e lezioni di saggezza.

Utilizzati dall'autore nei suoi seminari in Occidente, e soprattutto per trasmettere pace e speranza ai carcerati delle prigioni australiane, gli aneddoti esaltano qualità come l'umiltà e la compassione, l'impegno e l'altruismo, coniugando la profondità dell'ammaestramento con uno stile fresco e ironico, le parole di autorevoli maestri con le testimonianze di vita di persone comuni.

"Concediti un attimo di tranquillità e comprenderai quanto tutto il tuo agitarti sia inutile. Impara a rimanere in silenzio e ti accorgerai di aver parlato troppo. Sii gentile e ti renderai conti di aver giudicato gli altri con eccessiva severità."
(Antico proverbio cinese)

 

AUTORE

Ajahn Brahm, nato e cresciuto in Occidente, ha abbracciato il buddhismo theravada secondo gli insegnamenti del maestro Ajahn Chah. Nel 1983 ha fondato un monastero in Australia, paese in cui vive.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su