Spesso acquistati assieme...
Descrizione
"Come Aprire l'Ombrello Quando Piove Mer*a" è una guida senza peli sulla lingua per vivere la tua vita al meglio: "Muovi il culo, impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita!"
Dopo lo straordinario successo di "Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o", Sarah Knight torna con una nuova irriverente libro per vivere la tua vita al meglio!
Cominciando dalle piccole necessità (rispondere all'email), per passare alle questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita), l'anti-guru Sarah Knight propone le sue strategie per organizzare le rogne quotidiane e ottenere il massimo dalla vita senza farti problemi inutili.
- Dritte per essere meglio organizzato, motivato e puntuale? Presenti.
- Trucchi per risparmiare denaro, mettere paletti e gestire conversazioni difficili con amici, familiari e colleghi? Immancabili.
- Consigli per trascendere le difficoltà quotidiane e poterti finalmente concentrare sui tuoi sogni più arditi? Hai fatto bingo!Trovi tutto nel libro.
Sei pronto per prendere il controllo della tua vita?
"E brava Sarah ci voleva proprio una sferzata di energia. Questo è stato leggere il tuo libro. Non retorica ma vita vera vita vissuta, molto attuale e utilissimo nel futuro. Lo consiglio."
Scritto da Marina (a proposito del precedente libro)
Quante volte sei rimasto bloccato in ufficio – oppure incollato al divano – quando in realtà desideravi uscire con gli amici (per una volta), camminare all'aria aperta o andare in palestra (finalmente) e iniziare quel divertente progetto che hai sempre rinviato?
ALLORA MUOVI IL CULO!
Smetti di preoccuparti delle mer**sissime cose che pensi di dover fare, in modo da risolvere alla svelta quelle che sono assolutamente indispensabili, per dedicarti finalmente a ciò che ti rende felice!
La nuova sfida analizzata da Sarah Knight nel secondo libro è quella di amarsi di pazienza, tanta coscienza di sé per poi... muovere il culo! Senza tanti giri di parole (anzi, lo sproloquio per Sarah è terapeutico) ci viene detto che per ripararsi dalla mer*a si possono mettere in atto tante soluzioni, al pari dell'ombrello in caso di pioggia.
Subito un avvertimento, però. Agire, o meglio, muovere il culo non significa riempire la giornata fino all'orlo all'unico scopo di riempire; non significa stringere i denti, fare tutto quello che sta scritto sulla personale lista delle cose da fare...
"Ciò che invece significa - scrive Sarah - è gestire la vostra giornata in modo da sbrigare le rogne che vanno necessariamente sbrigate, senza diventare pazzi nel frattempo. È una strategia che definisco "essere vincenti".
Concentrati sui dettagli
Un particolare fondamentale di questa strategia suggerita dall'autrice sta nella necessità di concentrarsi nei dettagli. Perché è da questi che dipendono poi i veri grandi cambiamenti. Partire a testa bassa su questioni che nascono troppo complicate rischia di richiamare ancora più mer*a, tanto vale dedicarsi a un "pezzettino per volta".
"È come trovarsi di fronte a una complessa pagina di un album da colorare - sostiene Sarah - in cui sono raffigurati quattro unicorni che scorrazzano su un campo di fiori selvatici: bisogna pur iniziare da qualche parte. Magari dagli zoccoli".
Il sostegno dei sostegni viene dall'impegno che vogliamo realmente dedicare a ciò che più ci interessa. Se si tratta di qualcosa che vogliamo con sufficiente intensità - come può essere, per esempio, la volontà di essere sani e felici - allora è assolutamente fattibile.
"Al 100%. Garantito", si dice certa l'autrice. In fondo i grandi cambiamenti esistenziali vengono fatti in tanti piccoli segmenti affrontabili. E sono su questi che il libro della Knight si concentra, ce li rende più chiari e al riparo da strane perturbazioni metereologiche.
Allegati
Indice
Nota dell'autrice
Introduzione
Capitolo 1 - Di cosa parliamo quando parliamo di muovere il culo
- Chi deve muovere il culo e perché
- Io ho sclerato alla grande. ma voi ora potete risparmiarvelo
- La vita è come un album da colorare per adulti
- Le vostre chiavi. il vostro cellulare e il vostro portafoglio, reali e metaforici
- Parliamo di strategia
- Abracadabra: con-cen-tra-zio-ne
- Dire: «sì, lo voglio»
- Il potere del pensiero negativo
Capitolo 2 - Piccole rogne: individuare quelle quotidiane per costruirsi un futuro migliore
- ABC per principianti
- Il tempo vola quando non si muove il culo
- La vostra migliore amica e peggior nemica (comprende: assegnazione di priorità, procrastinazione e differenza fra liste di cose da fare e liste di cose imperative)
- Muovere il culo: diagramma di flusso
- Come passa il tempo!
- Fragilità, il tuo nome è distrazione!
- Il mago del controllo degli impulsi
- Breve corso di corrispondenza
- L'ora di staccare dal lavoro: un esperimento
- Una pioggia di soldi
- Basta un poco di forza di volontà e la pillola va giù
Capitolo 3 - Rogne pesanti: invecchiare, risparmiare per il futuro, godere di buona salute e vivere meglio in generale
- Responsabilità & relazioni
- Solo per adulti
- Relazioni: come ritrovare la rotta
- Lavoro & finanze
- Competenze richieste
- Risposta automatica out of office: fammi vedere la tua che ti faccio vedere la mia
- Piano pensionistico: tutto quello che dovete assolutamente sapere (comprende tre tabelle tabelle di risparmio)
- Salute, casa & stile di vita
- Let's get physical!
- Una casa linda e pulita
- Fine living vi racconta un sacco di balle
- Ho il tipo giusto per questo genere di cose (e potreste averlo anche voi)
- Il tempo riservato a noi stessi è un diritto, non un privilegio
Capitolo 4 - Rogne capitali: salute mentale, crisi esistenziali e grandi cambiamenti di vita
- Muovere il culo per non essere d'intralcio a voi stessi
- Ansia, la madre di tutti i mali (comprende: strappare via il cerotto e la prova scrina)
- Parolacce e parole che fanno paura
- Perfezionismo: se lo conosci, lo eviti
- Cercasi aiuto
- Volete introdurre grandi cambiamenti nella vostra vita? concentratevi sui dettagli . . . b-i-n-g-o
- So che tu lo sel.. ma io?
Epilogo
Ringraziamenti
L'autrice
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 281 - 12,5x17,5cm |
EAN13 | 9788893198233 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 6.356° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Gestire le Rogne in 3 Tappe:
"Bene, adesso veniamo al sodo. Vi mostrerò in che cosa consiste il processo di muovere il culo ed essere vincenti.
Per me ha significato vivere ai tropici e lavorare in proprio. Per voi potrebbe voler dire ottenere una promozione o semplicemente trascorrere una settimana senza essere sommersi dalle mail. O forse circumnavigare il globo a bordo di un kayak realizzato con la tecnica dell’origami. Non conosco la vostra vita, ma il bello di muovere il culo è che qualsiasi cosa diventa possibile."
Sarah Knight
Questo testo è estratto dal libro "Come Aprire l'Ombrello Quando Piove Mer*a".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro regalato ad un'amica e devo dire che dopo tante risate quando ha letto il titolo è dopo averlo letto mi ha ringraziata!!
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Simpaticissimo e allo stesso tempo istruttivo libro (di dimensioni abbastanza piccole), in bianco e nero, arrivato con spedizione come sempre puntualissima (giardino dei libri siete i migliori!), non vedo l'ora di riapprofondire tutte le tematiche presenti, è un vero e proprio vademecum di vita e crescita personale (l'ho soprannominato la bibbia della quotidianità), dal quale prendere spunto ed oggetto di riflessione costante e continua. Lo consiglio a tutti!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Franca. Ho comprato questo libro per riuscire a risolvere dei problemi e ci sono riuscita. L'autrice ironica e bizzarra al punto giusto riesce a non far pesare la vita quotidiana. Questo libro si legge velocemente e l'autrice da l'impressione di parlare direttamente con te. Personalmente avrei preferito darci del lei, però; ho gradito il suo tono emotivo sfacciato e ironico. Mi ha fatto ridere. Grazie Sarah Knight
Alice
Acquisto verificato
Voto:
Adatto a persone che rimandano sempre di continuo, forte in certi termini ma fluido nella lettura. Convincente e aiuta se si ha bisogno di una "smossa".
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
libro che ho regalato ad un'amica, l'ha trovato molto carino e simpatico, personalmente non l'ho letto però lei è rimasta contenta. lo consiglio, i servizi del giardino sono sempre molto buoni.