Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aprite i Vostri Cuori

100 insegnamenti per la vita

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 100
  • Formato: 11,5x17

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che parla al nostro cuore, una lettura edificante anche per chi non sa più in che cosa credere e non è illuminato dalla luce della fede.

Anche se non abbiamo a disposizione ricchezze e capacità concrete di soddisfare i bisogni del nostro prossimo, non possiamo sentirci dispensati dall’aprire il nostro cuore alle sue necessità per alleviarle il più possibile. Ricordatevi l’obolo della vedova. Essa gettò nel tesoro del tempio solo due spiccioli, ma con essi tutto il suo grande amore, perché «nella sua povertà, essa vi ha messo tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere». È soprattutto il valore interiore del dono a contare: la prontezza a condividere tutto, la prontezza a donare se stessi. San Paolo scrive: «Se anche distribuissi tutte le mie sostanze... ma non avessi la carità, niente mi giova».

AUTORE

Giovanni Paolo II: Karol Wojtyla, nato il 18 maggio 1920 a Wadowice, un paese dell'Alta Slesia a 21 chilometri da Cracovia, è morto a Roma il 2 aprile 2005. Perse a nove anni la madre e il peso della sua educazione ricadde sul padre, sottufficiale di carriera, che abituò il figlio a una severa disciplina. Karol Wojtyla fu ordinato sacerdote nel 1946, e nel 1967, a soli 47 anni, fu ordinato cardinale da Paolo VI. Divenne papa il 16 ottobre 1978 con il nome di Giovanni Paolo II. Il 1° maggio 2011 è stato beatificato.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su