Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Arcangeli

Un invito a conoscere il mondo segreto degli arcangeli narrato nelle sacre scritture e raffigurato dagli antichi pittori

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 274
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro esplora il mondo segreto degli arcangeli sia muovendo da una prospettiva antica e ricca di fascino, rappresentata dai testi sacri cristiani, sia esplorando alcune raffigurazioni di angeli ed arcangeli giunte fino a noi in bellissimi dipinti.

Attraverso una narrazione chiara, piacevole e discorsiva, il lettore sarà condotto alla scoperta delle figure degli arcangeli così come rivelate e svelate dalle Sacre Scritture e dai testi apocrifi, proseguirà il viaggio conoscendo gli arcangeli che appaiono anche in culture diverse da quella cristiana, come quella giudaica o quella ortodossa orientale, si troverà immerso in un mondo magnifico di colori e simbolismi, quello degli antichi pittori che con la loro arte, sapienza e maestria hanno consegnato ai posteri immagini potenti e degne di ammirazione di angeli ed arcangeli.

Preparatevi per un viaggio meraviglioso, colmo di Bellezza e poesia, alla scoperta del misterioso mondo degli Angeli e degli Arcangeli. Insieme all’autore, pagina dopo pagina, percorrerete le assolate strade di Gerusalemme e i polverosi vicoli di Ninive, vi troverete ad ammirare la splendida Gerico poco prima della sua disfatta, giungerete a Roma per addentrarvi nel cuore della Terra e, lungo tutto il vostro viaggio, ascolterete antiche e affascinanti leggende, racconti vividi e suggestivi sugli Arcangeli, così come tramandati dai testi Sacri e apocrifi.

Conoscerete gli Arcangeli della tradizione cristiana, ebraica e ortodossa: Gabriele, Raffaele, Michele, Uriel, saranno solo alcuni degli Arcangeli di cui apprenderete le storie, tramandate nel corso dei millenni e giunte fino a noi in tutta la loro magnificenza.

Alla fine di questo splendido viaggio, reale e ideale, vi troverete immersi in un mondo magnifico di colori e simbolismi, quello degli antichi pittori che con la loro arte, sapienza e maestria hanno consegnato ai posteri immagini potenti e degne di ammirazione di Angeli ed Arcangeli, quasi per ricordarci che gli angeli esistono da sempre, da sempre ci assistono e da sempre e per sempre ci amano.

Arcangeli è un libro semplice eppure approfondito, discorsivo e poetico, sorprendente e colmo di informazioni. Per chi desidera approfondire la presenza degli Angeli e degli Arcangeli, la loro natura e caratteristiche, le loro manifestazioni, il loro Amore, Arcangeli rappresenterà sicuramente un testo affascinante e, per certi versi, “nuovo”… Non si tratta di un testo esoterico ma di un testo intessuto di storia, pittura e Poesia, “trapuntato “di Bellezza, è un viaggio ideale di Amore…

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su