Descrizione
Gli autori di Archeologia proibita ci invitano a un'affascinante spedizione intellettuale: partecipare con loro agli "scavi" letterali di un enorme tesoro di informazioni nascoste, e aggiungere una nuova dimensione alla nostra conoscenza della storia della nostra specie.
Secondo Thompson e Cremo, le attuali teorie sulla preistoria e le origini dell'uomo sono profondamente inesatte. Archeologia proibita presenta una vasta e autorevole quantità di dati che ci danno da pensare e ci stimolano a rivedere la nostra comprensione delle origini, dell'identità e del destino dell'essere umano.
Questo viaggio di esplorazione ci conduce attraverso cinque continenti alla scoperta dei siti archeologici più importanti del nostro pianeta, alcuni quasi dimenticati, altri tuttora oggetto di importanti ricerche. E durante il viaggio incontriamo i più famosi protagonisti dell'archeologia preistorica, con tutti i loro preziosi segreti da raccontare.
Dettagli Libro
Editore | Newton & Compton |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 350 - 15x22,5cm |
EAN13 | 9788822784858 |
Lo trovi in: | Ricerche archeologiche |
Posizione in classifica: | 2.038° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Michael Cremo è scrittore e ricercatore specializzato in storia e filosofia della scienza.
Richard Thompson, laureato in matematica, è autore di libri e articoli scientifici di biologia dell’evoluzione.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marcello di Biasi
Acquisto verificato
Voto:
Un libro veramente interessante, contenuti interessanti e intuitivi collegate i vostri puntini e la storia della vostra vita vi sarà sempre più chiara ?
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo, molto illuminante. Dobbiamo riuscire a sfatare l'imposizione di un corso storico volute da una elité che ormai fa acqua da tutte le parti. Credo che finalmente sia venuto il momento di pubblicare anche sui testi scolastici scoperte come quelle riportate dal testo in questione, per rispondere in modo più appropriato alla formazione degli studenti e della gente in generale.
Valerio Maria
Voto:
Giorno 1° aprile ho finito di leggere l'edizione del 2002, che presentava una copertina diversa. L'ho trovato a dir poco affascinante e, soprattutto veritiero, anche in considerazione del fatto che subito dopo ho iniziato a leggere il libro - finito oggi - di un altro autore oggi(di cui non faccio il nome ne' citoil titolo)relativo a delle scoperte che sconfessano l'archeologia ufficiale. In entrambi i casi la mia sensazione è che quello che gli archeologi ortodossi non riescono o non vogliono spiegarsi e quello che contrasta con la teoria dll'evoluzione, per loro è falso. Amo questo genere di letture che associo ad altre quali religioni, fantascienza ed altri misteri che riguardano l'umanitàe ne ho ricavato che ciò che sembra fantasia spesse volte è realtà. La prudenza, comunque, non è mai troppa. Spero che veramente venga fatto il possibile per la "vera conoscenza" delle nostre origini.