Archeologia dell'Impossibile - Roberto Volterri - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Archeologia dell'Impossibile

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Archeologia dell'Impossibile

Tecnologie degli Dei

 
Archeologia dell'Impossibile Roberto Volterri

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine 189
  • Formato: 16x23
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 2017

  • Nuova Edizione

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sarebbe ben arduo sperare di rintracciare in qualche Museo alcuni dei reperti descritti in questo libro. Perché? Ma è semplice: perché... non esistono o non sono mai esistiti. Almeno 'ufficialmente'...

Questo lavoro vorrebbe, quindi, colmare tale lacuna e dovrebbe essere inteso come un vero e proprio manuale di "Archeologia eretica", indispensabile a tutti quei ricercatori dell'ignoto che vogliono affrontare uno studio sperimentale sulle "possibili tecnologie antiche", con l'indispensabile apertura mentale necessaria ad intraprendere una strada irta di ostacoli, ma soprattutto nel pieno rispetto dell'ortodossia scientifica.

L'Autore, pur occupandosi in ambito universitario degli aspetti più concreti della ricerca archeologica, ha tentato di ricostruire impossibili oggetti, basandosi in alcuni casi su testi biblici, in altri su testimonianze storiche e in qualche caso facendo "atto di fede" nei confronti di qualche studioso del passato che ha sostenuto di averli visti o di averli realizzati egli stesso.

Pila di Baghdad? Arca dell'Alleanza? Lumi eterni? Bussola Caduceo? Specchi ustori? Urim e Tummin? Lente di Layard? Sono degli oggetti "impossibili"... ma non per tutti e, seguendo le indicazioni fornite in questo libro, anche voi riuscirete a realizzarli facilmente!

AUTORE

Roberto Volterri

Roberto Volterri, nato a Roma, laureato in archeologia, conduce ricerche di carattere archeometallurgico in ambito universitario. A partire dai primi anni ’60 si è occupato di apparecchi elettronici dedicati alla ricerca ESP, poi descritti nei libri Psicotronica, Enigma Uomo e Alla Ricerca del Pensiero, tutti e tre pubblicati da Sugarco e in corso di riedizione aggiornata. Nel 2002 ha pubblicato Narrano antiche cronache…(Ed. Hera). Nel 2004, presso Sugarco, ha pubblicato Dimensione Tempo e, insieme ad Alessandro Piana, L’universo magico di Rennes-le-Château. Nel 2005 Archeologia dell’Impossibile (HeraBooks) e Rennes-le-Château e il mistero dell’abbazia di Carol (Sugarco), quest’ultimo insieme ad Alessando Piana. Autore di moltissimi articoli su riviste specializzate, ha partecipato e partecipa a varie trasmissioni radiotelevisive sia su reti nazionali che private.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro affascinante,letto tutto d'un fiato.interessantissime le teorie esposte e corredate da esempi.Anch'io ho dato quattro stelle perché ho trovato il libro un po troppo tecnico per i miei gusti.Comunque,gli esempi e gli inviti a sperimentare confermano che le teorie esposte non sono affatto balzane come qualcuno potrebbe pensare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo è decisamente particolare. Volterri è una mente geniale, riporta una lunga serie di oggetti / tecniche antiche allora inspiegabili, dagli specchi ustori, la pila di baghdad, la bussola-caduceo in uso sulle navi fenicie (oltre a una MARE di altri oggetti che non avevo mai sentito!) e ne fà un'attenta analisi con la tecnologia oggi disponibile, dimostrando che con la dovuta conoscenza anche nell'antichità era possibile la costruzione di tali meraviglie. Ho volutamente messo 3 stelle su 5 perchè non è un libro, bensì un vero e proprio manuale di costruzione, ciononostante è interessantissimo e ne raccomando la lettura in special modo a chi volesse cimentarsi nella riproduzione di antichi manufatti.

Commenta questa recensione

Commento di - 8 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato questo libro molto interessante ed originale,specie per i seguenti motivi: Aggiungendo ad ogni argomento anche una descrizione sperimentale , contribuisce con più forza alla credibilità delle antiche sapienze. Mi risulta essere il primo testo di archeologia che inciti il lettore a farsi lui stesso archeologo , viste le quantità di argomenti ancora da esplorare.Assegno quattro stelle invece di cinque perchè ritengo che i temi trattati ed i dotti riferimenti storici citati ,meritassero un maggior spazio rispetto alle circa 160 pagine di testo. Consiglio comunque di conservare il libro , nel caso di un prossimo Diluvio Universale

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui