Descrizione
Questo è l'approccio per non far "violenza" e quindi non alterare l'equilibrio stabilitosi in molti anni, quando si intraprende il compito, non facile di aggiungere nuovi edifici in un sito.
Feng shui, significa equilibrare, captare e distribuire le due energie del Vento e dell'Acqua, progettare sfruttando il miglior accesso al sole, utilizzare materiali e tecnologie ecocompatibili (energie rinnovabili), studiare il giusto equilibrio tra forme Yang (squadrate) e Yin (sinuose), utilizzare la luce naturale ed il colore nei vari spazi abitativi, progettare con il verde: siepi, alberi, come elementi integranti del progetto, impianti biofitodepurativi, pareti e fontane d'acqua per influenzare il microclima abitativo, al fine di progettare e costruire in armonia con la natura. L'antica arte del Vento e dell'Acqua, infatti insegna che per progettare in maniera sostenibile occorre conoscere la struttura dello spazio, i principi, i modi e le tecniche in cui si forma, acquisire l'attitudine a gestire le risorse, a comprendere i problemi, ad ascoltare gli utenti a cogliere il senso dei luoghi per individuare i principi in base ai quali definire gli spazi e le loro articolazioni.
Dettagli Libro
Editore | Editoriale Delfino |
Formato | Libro - pagg. 112 grande formato |
EAN13 | 9788889518069 |
Lo trovi in: | Feng Shui |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
2,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
50%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un buon riferimento per chi si vuole avvicinare al mondo del feng shui ed avere gli elementi essenziali per conoscere le regole di questa disciplina. Parancola è un esperto in materia e sa spiegare con chiarezza i concetti dando l'opportunità al lettore di addentrarsi nella materia con semplicità e coerenza.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Sono molto deluso dell'acquisto, forse è un problema mio in quanto avevo ben altre aspettative. credevo di trovare un accenno al feng shui, capisco che è impossibile data l'ampiezza della materia averne una piena conoscenza, ma mi aspettavo almeno come minimo una guida iniziale che possa indirizzare un lettore interessato. Gli argomenti sono divisi per capitoli e ogni capitolo è affidato ad un tecnico diverso, mentre credevo che il testo fosse tutto scritto dall’autore. Questa suddivisione non agevola una comprensione unitaria di una argomentazione mirata, ma ognuno racconta le proprie specifiche conoscenze. La cosa che mi lascia davvero perplesso è la completa estraneità delle immagini rispetto alle tematiche trattate, non c’è corrispondenza. Inoltre ad un certo punto si vuole dare un esempio e viene spiegato un progetto di una casa tipo, oltre al fatto che le immagini non corrispondono alle argomentazioni, si accennano solo alcune caratteristiche ma non vengono minimamente spiegate, si da per sottinteso che il lettore le conosca!!! Insomma si usano parole tecniche ma il lettore è alla continua ricerca del significato che non trova. Si finisce alla fine nel non aver appreso quanto desiderato e si resta molto insoddisfatti. Premesso che se prima di aver letto il libro avrei forse mostrato interesse nel frequentare il corso tanto sponsorizzato, ora non ho dubbi!!! Gli argomenti vengono trattati con molta superficialità e senza entrare mai nel vivo della questione. Il tutto è preso molto alla lontana addirittura passando con cenni alla medicina cinese!!! NON è un testo da consigliare