Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aria

Messaggio per me

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

C'è un posto in cui finiscono le lettere smarrite, i regali perduti, i messaggi svaniti nell'aria. Ci sono occhi che sanno leggere il vento e cuori che possono volare. "Che idiozia!" direbbe subito Greta.

Tredici anni, anfibi e una bicicletta da corsa su cui sfrecciare via appena qualcuno inizia a parlale d'amore. Come la sua compagna di classe Lucia, che invece sembra non pensare ad altro, o Emma, che sa tutto sulle questioni di cuore.

Greta non crede nell'amore... fino a quando non arriva Anselmo. Bello come un angelo, misterioso come i pacchi che consegna in giro per Roma a bordo della sua bicicletta. Nel tentativo di scoprire il segreto di quel ragazzo, le tre amiche approdano in una ciclofficina dove accadono cose miracolose.

Greta non riesce a crederci, ma quanto più si avvicina ad Anselmo, tanto più scoprirà che in comune loro due non hanno solo la passione per la bicicletta... 

AUTORE

Miriam Dubini è nata a Milano. Ha collaborato con Disney nell'ambito della narrativa e dei fumetti ed ha scritto e recitato per il teatro ragazzi. Si è trasferita a Roma per scrivere un film, ma ogni tanto torna a Milano dove lavora per Art Attack e trasforma le cose, creando giocattoli con materiali di recupero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 gennaio 2013

Sono un papà e sono appassionato di bicicletta in genere (dagli spostamenti urbani, al cicloturismo, al ciclismo come sport sia come praticante a livello amatoriale che come tifoso). Ho regalato il libro a mia figlia di 12 anni che rifiuta di venire in bici con me (per presa di posizione).... e l'ha divorato. Così l'ho voluto leggere anch'io e l'ho trovato intenso, delicato, poetico.... entusiasmante anche per un adulto ! Trasmette... Segnalo la poesia di pag.80, racchiude l'emozione di un vero appassionato delle due ruote...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su