Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aristotele Buddha Confucio

Per essere felici ora

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 539
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo scopo principale dell'esistenza è vivere bene il momento presente. Il metodo ABC, che si basa sugli insegnamenti di tre grandi filosofi dell'antichità, insegna come raggiungere questo prezioso obiettivo, senza rimpianti per il passato né paure per il futuro, eliminando cosi le sofferenze inutili. La filosofia come tecnica di guarigione dell'anima funziona. Molto meglio del Prozac.

"Tre grandi filosofi dell'antichità, Aristotele, Buddha e Confucio, ci hanno insegnato come eliminare le sofferenze inutili, per guidare gli esseri umani verso la propria realizzazione personale e verso l'equilibrio sociale. Ognuno di loro ha compreso che l'estremismo è il principale ostacolo per il perseguimento della felicità, della salute e dell'armonia.

Il metodo che ho chiamato ABC è la sintesi pratica di queste tre grandi filosofie. L'ABC sa che lo scopo principale dell'esistenza è quello di vivere bene il momento presente. Non si preoccupa della vita passata o di quella futura, ma si occupa dei paradisi e degli inferni che, in qualsiasi momento, creiamo per noi e per gli altri su questa terra.

L'ABC insegna che, imparando ad esercitare il grande potere di gestire la propria vita nel presente, migliorate la vostra esistenza e quella degli altri. Dovete quindi prendere una decisione: se preferite le favole del "e vissero felici per sempre", mettete da parte questo libro e leggete le filastrocche di Mamma Oca. Se invece preferite vivere bene ora, cominciate a leggere...".

AUTORE

Lou Marinoff è filosofo e uno dei maggiori consulenti filosofici del mondo. Fondatore dell’Associazione Americana dei Terapisti filosofici.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 febbraio 2016

Questo autore ti fa innamorare alla Filosofia. Ho letto un altro suo libro- "Le pillole di Aristotele". Marinoff e un "Mago", spiega cosi semplice le cose che ti fa stare bene con te stesso. Leggetelo. Compratelo !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro da leggere sicuramente per propria cultura e per provare ad allargare la propria mente

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su