Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Armonia

Il linguaggio dell'essere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 252
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cristalline, nella loro verità, le parole di Osho unite ai canti spontanei e appassionati di Kabir aprono a qualcosa che va al di là della pagina scritta e trascende ogni possibile descrizione, generando un’improvvisa comprensione illuminante: «Sei infelice perché desideri la felicità! E del tutto illogico, ma è la verità: finché cercherai la felicità, sarai infelice, mentre il giorno in cui sarai disposto ad accettare l’infelicità, te ne sarai liberato. E una storia davvero incredibile...».

Nell’attimo di sospensione che si crea di fronte all’incredibile paradosso che illustra e riassume la nostra vita, qualcosa accade: all’improvviso ci si ritrova catapultati dentro di sé, in una dimensione in cui regna armonia... di fronte a un possibile nuovo inizio. Anche solo sapere che quest’opportunità esiste può cambiare qualcosa nell’idea di se stessi e nelle priorità che scandiscono la nostra vita quotidiana.

Nel pesante clima d’insicurezza che ci avvolge, il senso d’inadeguatezza può e deve essere equilibrato da una ritrovata intimità con se stessi, e da una chiarezza che può venire da Maestri di Realtà che hanno fatto del risveglio il senso del proprio esistere.

"L'armonia non si crea, la si ritrova laddove è sempre stata, dentro di te"
Osho 

INDICE

Premessa - l contatto con la realtà

  1. Perchè non siamo felici?
  2. Dove mi sono perso?
  3. Nessuno ti può incatenare
  4. La fiducia è la chiave
  5. L'infinito nelle cose semplici

Profilo dell'autore

Per approfondire

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su