Descrizione
Ciò che chiamiamo "vita" altro non è che uno scambio ininterrotto fra l'universo e quel piccolo atomo che ciascuno di noi rappresenta da qualche parte nello spazio.
La vita cosmica penetra nell'uomo, il quale la impregna delle proprie emanazioni e poi la rimanda nell'universo. Di nuovo egli assorbe quella vita, e di nuovo la rimanda...
E questo scambio permanente fra l'uomo e l'universo si chiama "nutrizione", si chiama "respirazione" e si chiama anche "amore". La vita è uno scambio tra due mondi, e chi non fa scambi muore.
Perciò si devono fare scambi con la terra per vivere sul piano fisico (il corpo), si devono fare scambi con l'acqua per vivere sul piano astrale (il cuore), si devono fare scambi con l'aria per vivere sul piano mentale (l'intelletto) e si devono fare scambi con il calore e con la luce per vivere nell'anima e nello spirito.
Il giorno in cui diventerete coscienti di questi scambi, comincerete a sentire l'universo come un'immensa sinfonia.
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Indice
- L’essenziale: la vita
- Il mondo dell’armonia
- Armonia e salute
- Le basi spirituali della medicina
- Respirazione e nutrizione
- La respirazione
- Suoi effetti sulla salute
- Come fondersi nell’armonia cosmica - La nutrizione sui diversi piani
- Come diventare instancabili
- Coltivare la contentezza
- Riferimenti biblici
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 181 - 11x18cm |
EAN13 | 9788895737607 |
Titolo Originale | Harmonie et santé |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Un'altra perla del maestro Aivanhov da leggere per poter approfondire ciò di cui la nostra nima ha bisogno per stare bene e vivere in armonia con le leggi cosmiche.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro di Aivanhov, una garanzia. Qui parla di molto più che di salute, ma attraverso le sue parole chiare, sintetiche e belle, trasmette la vibrazione del significato più profondo di armonia. Molto prezioso anche il capitolo su come essere instancabili.
Studio Associato
Acquisto verificato
Voto:
Da medico ritengo che questo libro dovrebbe essere letto da tutti gli studenti di medicina. Molto illuminante circa i diversi aspetti della salute e delle possibilità che noi abbiamo per raggiungerla e mantenerla senza l utilizzo di farmaci.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Tutte le opere del Maestro sono delle piccole gemme...Aivanhov parla di cose complesse, esoteriche, invisibili, con una semplicità e pacatezza incredibili...qui si parla dell'intreccio fra salute psichica, fisica e mentale....emozioni, pensieri e reazioni fisiche Piccolo manualetto quotidiano da rileggere
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Aïvanhov è stato e continua ad essere attraverso la lettura dei suoi splendidi insegnamenti illuminante . e questo piccolo libro ne è la testimonianza vivente consigliatissimo...