Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Ti mancano € 9,00
per attivare l'Omaggio

Aromaterapia

Gli antichi segreti degli oli essenziali per ritrovare la salute del corpo e della mente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo: € 6,00 Omaggio invece di 6,00 sconto 100%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 119
  • Formato: 19x22
  • Foto a colori
  • Anno: 2002

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'aromaterapia è uno dei più antichi metodi di medicina naturale per la cura del corpo e della mente. Può essere considerata sia un'arte che una scienza, un'arte per l'aspetto creativo, intuitivo e piacevole di miscelare e preparare gli oli; una scienza per la comprovata efficacia dei principi aitivi su cui si basa.

Curativi e rilassanti, gli oli essenziali possono essere usati, con minime controindicazioni, nel trattamento di piccoli disturbi, per eliminare dolori e stress, per migliorare l'umore e lo spirito ed anche nella cosmesi e nei trattamenti di bellezza. Le piante, gli oli. le modalità d'uso, le indicazioni e le precauzioni sono ampiamente illustrate in questa pratica guida, che diventa uno strumento ideale per l'auloguarigione.

AUTORE

Giuliana Lomazzi - E' giornalista pubblicista, autrice e traduttrice letteraria. Si occupa di terapie, benessere e alimentazione naturale, senza trascurare l'aspetto ludico (gastronomia e viaggi). Cura articoli di alimentazione e salute per il mensile Aam Terra Nuova e collabora con varie altre testate. Ha all'attivo vari libri che spaziano dall'alimentazione alla medicina naturale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 novembre 2017

Questo libro mi è stato regalato dallo staff del Giardino dei Libri che ringrazio tantissimo . Questo libro è un ottimo guida per chi si avvicina per la prima volta all'aromoterapia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2017

Mi è piaciuto molto, utile semplice e basilare, un libro per introdurre ad una delle svariate tecnicne di cura naturali. Per gli appassionati, non può mancare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente interessante,per ogni pianta si trova un po' di storia, usi antichi e tradizioni.Una breve scheda tecnica con la descrizione delle principali propietà e usi. Ottimo per aiutarci a risolvere problematiche quotidiane.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carino e scritto in modo molto semplice, adatto per chi vuole iniziare a conoscere il mondo degli oli essenziali . Non è pero' un libro esaustivo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libricino. L'ho avuto in omaggio ma l'avrei anche acquistato. Sono illustrate in maniera esaustiva diverse piante con immagini e informazioni dettagliate sulla storia e sulle proprietà che le caratterizza e non mancano i consigli e gli utilizzi non solo in campo aromaterapico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bel libretto, letto d'un fiato appena ricevuto. Per ogni pianta, dalla quale si estrae l'olio, c'è una parte che riguarda la sua mitologia e vari esempi di come usarla.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su