Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aromaterapia su Misura

Scegliere la propria essenza con il metodo dell'enneagramma

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'enneagramma è uno strumento stupefacente per esplorare le motivazioni del comportamento umano, aiutando a diventare consapevoli delle proprie forze e dei propri meccanismi automatici, siano essi positivi o negativi. Offre l'opportunità di entrare più facilmente in contatto con i propri stati energetici e può aiutarci a riconoscere come stiamo e cosa possiamo fare per stare meglio.

Gli aromi e gli oli essenziali servono a 'muovere' lo stato di disagio verso la guarigione. Non si tratta di sopprimere un sintomo, ma di contattare e bilanciare le energie alterate di una persona avviando un processo di autoguarigione spontanea. E l'enneagramma ci spiega dove sono situate in questo momento le nostre energie e perché.

AUTORE

Maurizio Cusani, nato a Como, lavora a Milano come medico. Da alcuni anni si è appassionato all'alimentazione e alle sue ripercussioni sulla salute; per approfondire questo percorso di ricerca è diventato studioso di sufismo e di tradizioni antiche, alle quali è sempre stato particolarmente attento anche in veste di viaggiatore curioso. Insegna enneagramma e simbologia del corpo umano ai corsi di naturopatia e ai master di psicosomatica per medici e psicologi dell'istituto Riza.

Ha scritto numerose monografie e testi su temi legati alla nutraceutica, al simbolismo, al sufismo, alle tradizioni antiche, alla psicosomatica e al benessere in generale.

Per Edizioni White Star è coautore con Cinzia Trenchi di; Cucina senza glutine, e Cucina senza grassi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su