Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aromaterapia

Guarire con le essenze delle piante

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Finalmente ristampato questo libro del dottor Jean Valnet, considerato uno dei pionieri della fitoterapia. Le sue opere, diffuse in tutto il mondo, ormai fanno testo. Questo testo è un appello a rivalutare l'attività curativa naturale delle piante che ci circondano e tornare, con la mente aperta dalle moderne conoscenze, all'uso di decotti e tisane, di impiastri e di estratti che hanno dimostrato una innegabile efficacia.

Impareremo a prevenire le infezioni più banali, a curare i disturbi più comuni, ma anche a recuperare forma e salute, ostacolando lo sviluppo delle malattie degenerative.

Questo libro, pubblicato per la prima volta in Francia nel 1964, ha segnato la prima tappa nello sviluppo della moderna aromaterapia.

Con la sua opera non indirizzata esclusivamente al medico, Valnet catalizza l'attenzione della gente comune sull'impiego degli oli essenziali.

AUTORE

Jean Valnet nato 26 luglio 1920 a Chalons, è morto 29 Maggio 1995 a Vulaines è un medico militare francese e chirurgo, che è stato uno degli artefici dello sviluppo di quella che è stata chiamata la filiale francese di aromaterapia , rinominati fito-aromaterapia. Egli è anche il creatore del marchio di prodotti di aromaterapia "Dottore Valnet".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto completo adatto ad un pubblico esperto in aromaterapia, spiega molto bene numerose essenze delle piante e il loro uso e diluizione per molte patologie e disturbi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Direi che é un libro completo in ogni sua parte, dettagliato e di facile consultazione, ritengo che sia un libro indispensabile per chi fa uso di aroma terapia, ho trovato molto pratico il capitolo dove spiega la raccolta conservazione preparazione ed uso delle piante, insomma per chi vuole servirsi di ciò che la natura offre e preparare da se' i rimedi, questo é il libro giusto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2016

È il più bel libro sull'aromaterapia, il prezzo è anche economico per quanto è ricco di informazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2016

Un libro molto interessante! Semplice da capire ed usare, con moltissime applicazioni. Secondo me uno dei migliori libri di aromaterapia che esistono.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2015

Un libro fondamentale sia per gli appassionati che intendono approdondire l'argomento sia per i professionisti perchè Jean Valnet ha fatto la storia della moderna aromaterapia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

STUDIO NATUROPATIA E L'HO COMPRATO SU CONSIGLIO DELL'INSEGNANTE. DEVO DIRE CHE E' FATTO DAVVERO BENE ED E' DI FACILE CONSULTAZIONE. UNO STRUMENTO DECISAMENTE UTILE PER IMPARARE I SEGRETI DELLE PIANTE E APPLICARLI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto dettagliato dove vengono illustrate le indicazioni dei più comuni oli essenziali sia per uso interno che esterno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggere Valnet merita sempre, un buon testo in cui ci si immerge volentieri per chi e alle prime esperienze ma anche per chi ha gia una buona base.. c'e sempre qualcosa da imparare da quest' uomo che con grande conoscenza, amore e forza non puo', non farci amare ancora di piu' tutto quello che la natura ha messo a disposizione per noi.. Lo consiglio, ottimo anche il rapporto qualita' /prezzo !!!!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro meraviglioso, piacevolissima la lettura anche se il tema è affrontato in maniera molto professionale e seria. Ricco di ricette pratiche per utilizzare gli oli essenziali in varie forme e preparati, come gli elisir. Apre la mente ad uno sguardo diverso della natura e dei suoi doni. Molto bello. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo supporto per integrare le conoscenze di chi pratica l'aromaterapia nella propria professione o di chi desidera prendersi cura di se stesso . Chiaro ed esaustivo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2006

Anch'io l'aspettavo da oltre venti anni!! Spero che la Giunti pubblichi altri volumi dello stesso autore e dei suoi discepoli, mai tradotti e pubblicati in ITALIA.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA