Descrizione
La bioenergetica, basata sull'identità funzionale dei processi fisici e psicologici, mira ad aiutare l'individuo a riscoprire e liberare il proprio animo.
Questo obiettivo si articola in tre fasi: la consapevolezza di sé e del proprio corpo; la piena espressione dei sentimenti spesso frustrati nell'infanzia, come la rabbia e la paura, e infine il possesso di sé, ovvero la libertà di essere se stessi, di accettare e riconoscere le proprie sensazioni senza più sensi di colpa e vergogna.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 260 |
EAN13 | 9788834011355 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 2.451° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Sono iscritta alla Siab per il tirocinio, quale miglior cosa di leggere un libro così interessante che ti porta direttamente all argomento Grazie
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che tutti dovrebbero leggere... perché tutti dovremmo imparare a conoscere ed ascoltate il nostro corpo, così strettamente collegato alle manifestazioni della psiche, prima di imparare ad arrendersi saggiamente ad esso.
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
In seguito a vari spunti avuti verso la scoperta dell'Analisi Bioenergetica ho letto questo libro ( per me il primo sull'argomento) e l'ho trovato davvero molto nutriente pur non essendo del mestiere. Mi ha fornito un punto di vista che considero veramente una svolta per le straordinarie potenzialità di questo strumento che se ben utilizzato ci aiuta a liberare corpo mente e anima da eventuali blocchi pesi che non sappiamo neanche di avere. Qui Lowen ci riporta numerose esperienze fatte nella sua vita professionali con i suoi pazienti, raccontandoci in maniera ricca di particolari e considerazioni l'approccio bioenergetico alla guarigione. Approccio che vede inscindibili il lavoro su corpo e mente in parallelo uno il riflesso dell'altro, sbloccando uno si sblocca anche l'altro e quindi bloccando uno si blocca anche l'altro. Libro per me impegnativo ma che mi ha dato grande soddisfazione e curiosità di leggere anche tutti gli altri che Lowen ha scritto. Grazie Alexander Lowen!
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato qst libro per problemi con intolleranze e allergie. Ti inginocchia, letteralmente, davanti al tuo corpo e ti fa capire quanto sia lui, spesso al posto tuo, a lottare perché tu lo ascolti, perché tu ti...ascolti. Direi che è un must, per chi è sensibile all'argomento e anche per chi opera nel campo della relazione di aiuto.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Alexander Lowen....che dire il precursone nel campo della bioenergia. Questo libro aiuta a comprendere noi stessi ci spiega come funzioniamo e come ci inganniamo. Scritto molto bene lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono scoprire il di piu.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
libro semplicemente meraviglioso... dal padre della bioenergetica un valido aiuto per comprendere i nostri nodi irrisolti e per riuscire a capire quanto sia importante il nostro corpo, custode assoluto di questi stessi nodi.
Maria Raffaella
Voto:
semplicemente meraviglioso, questo libro va oltre la tecnica, oltre la teoria dell'orientamento.. questo libro parla di persone e attraverso i vissuti di queste persone è possibile riscoprire parti di sè.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Interessante per i suggerimenti pratici nell'applicazione dell'analisi bioenergetica, non solo a livello strettamente terapeutico, ma anche per una riflessione personale. Barbara