Arrendersi al Corpo - Alexander Lowen
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Arrendersi al Corpo

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Arrendersi al Corpo

Il processo dell'Analisi Bioenergetica

 
Arrendersi al Corpo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo 48 anni di pratica clinica, il padre dell'analisi bioenergetica descrive i principi del suo approccio e ne illustra l'applicazione narrando i casi clinici dei suoi clienti.

La bioenergetica, basata sull'identità funzionale dei processi fisici e psicologici, mira ad aiutare l'individuo a riscoprire e liberare il proprio animo.
Questo obiettivo si articola in tre fasi: la consapevolezza di sé e del proprio corpo; la piena espressione dei sentimenti spesso frustrati nell'infanzia, come la rabbia e la paura, e infine il possesso di sé, ovvero la libertà di essere se stessi, di accettare e riconoscere le proprie sensazioni senza più sensi di colpa e vergogna.

AUTORE

Lowen

Alexander Lowen, (23 dicembre 1910 – 28 ottobre 2008) medico e psicanalista è stato direttore dell'Institute for Bioenergetic Analysis di New York. Paziente ed allievo di Reich, coniò il termine di "bioenergia".
Lowen allargò gli scopi del lavoro sul corpo ed introdusse il lavoro bioenergetico a casa. Anziché limitarsi alla sola pressione e manipolazione delle tensioni muscolari croniche, egli fece uso di alcune posizioni di stress che potevano aiutare queste tensioni a rilasciarsi. La prova evidente di questo ammorbidimento delle tensioni era l'insorgere, nei muscoli, di una fine vibrazione. Lowen poté quindi osservare come i blocchi muscolari impedivano il libero scorrere dell'energia. Per esempio, un diaframma cronicamente contratto, come una strettoia, interrompeva l'onda respiratoria, provocando una respirazione superficiale. Come risultato diminuiva l'apporto di ossigeno ed il livello energetico calava. Questo modo superficiale di respirare è uno dei sistemi che noi usiamo per controllare le nostre emozioni. Per aiutare i pazienti a respirare meglio Alexander Lowen inventò il cavalletto bioenergetico.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato qst libro per problemi con intolleranze e allergie. Ti inginocchia, letteralmente, davanti al tuo corpo e ti fa capire quanto sia lui, spesso al posto tuo, a lottare perché tu lo ascolti, perché tu ti...ascolti. Direi che è un must, per chi è sensibile all'argomento e anche per chi opera nel campo della relazione di aiuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alexander Lowen....che dire il precursone nel campo della bioenergia. Questo libro aiuta a comprendere noi stessi ci spiega come funzioniamo e come ci inganniamo. Scritto molto bene lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono scoprire il di piu.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro semplicemente meraviglioso... dal padre della bioenergetica un valido aiuto per comprendere i nostri nodi irrisolti e per riuscire a capire quanto sia importante il nostro corpo, custode assoluto di questi stessi nodi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2013

semplicemente meraviglioso, questo libro va oltre la tecnica, oltre la teoria dell'orientamento.. questo libro parla di persone e attraverso i vissuti di queste persone è possibile riscoprire parti di sè.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante per i suggerimenti pratici nell'applicazione dell'analisi bioenergetica, non solo a livello strettamente terapeutico, ma anche per una riflessione personale. Barbara

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui