Descrizione
La serenità e il benessere economico sono tra i desideri più grandi di ogni uomo. Ma come si raggiunge la pace mentale? In che modo permette di crescere e arricchirsi?
Raggiungere la libertà da tutti i condizionamenti negativi è una spallata allo spirito rinunciatario che nega a molti un raggiungimento semplice e sereno della ricchezza.
Raggiungere uno status economico di prosperità dipende in massima parte dal proprio lavoro, la serenità invece è frutto di una disposizione mentale che va acquisita con l'esperienza. E l'esperienza è proprio quella che Napoleon Hill ci regala in Diventa ricco grazie alla serenità.
Questo libro ci mostra come acquisire uno stato di pace mentale adatto al sorgere della ricchezza, e lo fa con un linguaggio semplice ed esempi alla portata di tutti.
Il Maestro Napoleon Hill, precursore del celeberrimo Bob Proctor, parte dall'eliminazione di tutti i condizionamenti negativi che ci escludono dal successo: i rimpianti del passato, le paure e le incertezze lasceranno il posto a un'attitudine mentale più salutare e serena.
Fissati questi presupposti, Hill prosegue insegnandoci come ascoltare le necessità del nostro ego, intraprendere rapporti d'amicizia e amore durevoli, ottenere un'occupazione consona ai nostri desideri e una retribuzione adeguata.
Consiglio dopo consiglio, esempio dopo esempio, passo dopo passo riusciremo a trasformare ogni sfida in un successo, serenamente e coi massimi risultati.
Indice
Prefazione
Preambolo
- Conoscete la vostra mente, vivete la vostra vita
- Chiudete la porta al passato
- L’atteggiamento mentale di base che porta ricchezza e pace
- Se siete liberi dalla paura, siete liberi di vivere
- Dominerete il vostro denaro o sarà lui a dominare voi?
- L’arte benedetta di condividere le proprie ricchezze
- Come sviluppare un ego sano
- Come trasformare l’emozione del sesso in una forza di realizzazione
- Per avere successo nella vita, siate voi stessi
- L’alleanza di cervelli - Una forza oltre la scienza
- Ottenete un aiuto grandioso dall’eterna Legge di Compensazione
- Siete molto importanti - per un po’
- Non troppo, non troppo poco
- Il magico potere della convinzione
- L’entusiasmo e qualcosa di più
- Sta a voi vivere la vita che vi ha dato il Creatore
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 334 - 13x20,5cm |
EAN13 | 9788828506713 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro base da leggere e rileggere (l'ho già letto tre volte) e ogni volta sembra che ci siano parti nuove! Si parla di te, degli altri, di opportunità, di valori, di soldi!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Libro dal linguaggio non immediatamente accessibile ma completo e profondo sull'argomento della ricchezza. Apprezzate le citazioni dei Vangeli sulla ricchezza
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Pur essendo una testimonianza di quasi cinquant'anni fa, questo libro è straordinariamente attuale. Napoleon Hill descrive in maniera chiara tutti i passaggi che ci fanno acquisire maggiore sicurezza in noi stessi e quanto sia importante essere coscienti della forza che abbiamo dentro per permetterci di trasformare la nostra situazione precaria in una situazione di ricchezza incondizionata.
Daniela
Voto:
E' facile scrivere un libro sulla prosperità, parola molto di moda oggi. Per oggi intendo il 2012, anno in cui sto scrivendo questa recensione. Moltissimi i testi anche ben scritti che parlano di "occorre sapere dove stai andando se vuoi cambiare la tua vita"; altrettanti quelli che spiegano come la fiducia e la stima in se stessi aumentino la possibilità di veder aumentare anche il reddito finanziario. Ma quello che colpisce, che fa rimanere stupefatti è che l'autore di Arricchisci te stesso! (con la guida della mente) è nato nel 1883. Quando Napoleon Hill ha lasciato questo mondo fisico, la maggior parte degli stati del mondo non aveva nemmeno preso coscienza di come fosse importante amare, amarsi ed avere un atteggiamento mentale positivo. La straordinarietà con cui Napoleon Hill cita i grandi pensatori della sua epoca pieno di stima, o con cui elogia i grandi politici americani del suo tempo indica che l'amore per sè e per gli altri non può prescindere dal successo. Fisico, emotivo e soltanto infine finanziario. Le DODICI GRANDI RICCHEZZE DELLA VITA, l'ALLEANZA DI CERVELLI e soprattutto il SEGRETO SUPREMO svelati pagina dopo pagina, mentre si fa largo, tra i pensieri di chi legge, che l'essere umano allora ... tutto può..
Giovanni
Voto:
LIBRO MOLTO INTERESSANTE PER FAR CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA DELLE NOSTRE CAPACITA' E ANCHE IL CONTO IN BANCA!!... COME DICE L'AUTORE STESSO: NON C'E' RICCHEZZA SENZA PACE MENTALE MA NON C'E' PACE MENTALE SENZA IL DENARO. UN LIBRO SCRITTO DA UN GRAN "SIGNORE" DELLA FORMAZIONE, UNO CHE HA LAVORATO CON PRESIDENTI AMERICANI E UOMINI STRARICCHISSIMI E CHE HA INSEGNATO LORO AD ESSERE FELICI, OLTRE CHE RICCHI. NON E' POCO